Loading...
Aggiornato al: 17 Gennaio 2019 04:52
Spot News
I panni Mewa: qualità testata in laboratorio

MEWA è uno dei pochi fornitori di servizi tessili europei in grado di produrre internamente i panni: la produzione avviene infatti esclusivamente nella sede tedesca di Immenhausen. Non tutti sanno però che, prima di essere forniti ai clienti, i panni MEWATEX vengono sottoposti a rigorosissimi test.

Alla tessitura MEWA è collegato dal 1995 un laboratorio prove interno. Qui i panni MEWATEX vengono testati per verificarne la qualità, l'efficacia, la resistenza, il potere assorbente e la durata.


Filati e panni messi a dura prova

Le prove di laboratorio costituiscono un importante elemento all'interno del sistema certificato di gestione della qualità MEWA. Le prove vengono effettuate sia sui filati, con un controllo a campione all'ingresso del materiale, sia sul panno.

Prima di arrivare al cliente, i panni MEWA devono superare il test di resistenza. Nel laboratorio vengono effettuate le prove previste dalle norme DIN 61651 per i panni destinati alla pulizia dei macchinari. Il panno MEWA viene inoltre sottoposto a circa 30 altri test sui filati e sul panno stesso. Queste prove sono uniche sul mercato. In un primo tempo vengono controllati la finezza, la resistenza e l'uniformità del filato. Solo dopo aver superato tutti i test, i filati possono essere lavorati nelle macchine per la tessitura.

Anche il panno finito deve essere sottoposto a molti test, prima di essere consegnato al cliente: per esempio si verifica se effettivamente presenta le misure e il peso previsto, se ne valutano la resistenza allo strappo e la capacità assorbente. E' molto importante anche il test di sfregamento per controllare la resistenza allo strappo, effettuato con una macchina speciale che produce carichi estremi.


Test mirati sull'utilizzo del panno

MEWA attesta la sua vicinanza al cliente anche nelle attività di ricerca e sviluppo: nei test di laboratorio infatti confluiscono il know how dell'azienda, ma anche i suggerimenti dei clienti che utilizzano i panni MEWATEX nelle loro attività professionali, suggerimenti di cui MEWA fa tesoro per sviluppare test che rispecchino effettivamente l'utilizzo pratico del panno.


Per saperne di più guarda il video:

www.mewa.it/newsroom/tutti-i-video/2013/12/la-nostra-tessitura-panni-tecnici-mewa-made-in-germany/


MEWA Textil-Management


MEWA offre in Europa con 44 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi che vengono forniti con un sistema di Full-Service. Come integrazione possono essere ordinati anche articoli per la protezione individuale dal catalogo MEWA. Un organico di circa 5.200 collaboratori segue oltre 184.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2017 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 672 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili. Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata tra le prime 3 aziende della categoria "Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili". L'azienda ha ottenuto per la terza volta dall'editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di "Marca del secolo" 2016 e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come "Leader di mercato a livello mondiale".


MEWA Textil-Management in un filmato: www.mewa.it/newsroom/tutti-i-video/

Seguite MEWA su Twitter:

www.twitter.com/mewa_it

www.facebook.com/MEWAItalia/

www.instagram.com/mewakarriere

08 Gennaio 2019
Articoli Correlati