I partner che condividono questo progetto garantiscono una materia prima di altissima qualità certificata e tracciata dal campo alla tavola 100% pugliese, attraverso un accordo di filiera tra Granoro, gli agricoltori ed il molino che trasforma il grano duro in semola.

Insieme ai grani pugliesi con doppia certificazione, Granoro ha voluto completare il “paniere” di prodotti con le colonne portanti della Dieta mediterranea: l’olio extravergine di oliva Coratina D.O.P. di Castel del Monte, i pomodorini di Andria, i legumi di Altamura e del Parco dell’Alta Murgia. Con le lenticchie, le cicerchie e i ceci, la linea Granoro Dedicato valorizza i sapori autentici della Puglia riscoprendo le antiche varietà di legumi coltivate nella zona dell’Alta Murgia.

Così come l’olio Granoro Dedicato D.O.P., ottenuto da olive coltivate nelle campagne che circondano il Castel del Monte, site nell’agro di Andria, zona di produzione olivicola tra le più prestigiose d’Italia. Anche i pomodori ciliegino Granoro Dedicato sono prodotti con tradizionali metodi di coltivazione, selezionati e raccolti con la massima cura per preservare il sapore e la freschezza del pomodorino appena colto. Sono conservati integri con la buccia solo in acqua e sale, hanno un colore rosso intenso e racchiudono il gusto e il sapore tipico, dolce e zuccherino del pomodoro coltivato e maturato nella terra di Puglia. La pasta Granoro Dedicato è il primo prodotto della filiera cerealicola 100% pugliese con il marchio “Prodotti di Qualità di Puglia”, fortemente voluto dall’assessorato regionale alle Risorse agroalimentari. È un marchio di qualità collettivo comunitario con indicazione di origine che garantisce la qualità e l’origine del prodotto, valorizza i prodotti agricoli con un elevato standard qualitativo e porta a conoscenza dei consumatori le caratteristiche qualitative dei prodotti. 

http://www.granoro.it