Loading...
Aggiornato al: 20 Luglio 2019 16:00
Spot News
Generale Conserve, qualita' e rispetto puntando all'italianita'
Generale Conserve è oggi, con il marchio ASDOMAR, altri marchi propri e la produzione di importanti private label, la seconda azienda del mercato italiano tra i produttori di conserve ittiche; prima azienda per produzione di tonno da intero, rappresenta un modello di riferimento in termini di qualità e innovazione, chiavi di successo e crescita nell’ambito delle conserve ittiche in generale, premium in particolare.

In questi anni di delocalizzazione estrema Generale Conserve è stata l’unica realtà italiana che ha portato la produzione in Italia, grazie all'acquisizione nel 2008 ad Olbia di macchinari e impianti di uno stabilimento di lavorazione del tonno, che aveva cessato la produzione. Acquisizione, cui è seguita nel 2010 l’inaugurazione di uno stabilimento tutto nuovo (nella foto) a poche centinaia di metri di distanza.
Oggi Generale Conserve è una società che conta 550 dipendenti distribuiti tra la sede amministrativa di Genova e gli stabilimenti in Sardegna e Portogallo. A fine Aprile 2013 l’azienda ha acquisito il brand storico Manzotin con l’obiettivo strategico di ampliare e diversificare il business, capitalizzando sulla  tradizione dei marchi italiani, salvaguardandone i valori riconosciuti dai consumatori.

La salvaguardia del potere d’acquisto e quindi dei consumi: sono questi i concetti cardine che guidano la vision strategica del suo Presidente, Vito Gulli. Per far ripartire l’economia di un paese in forte difficoltà, è infatti necessario ri-localizzare la produzione in Italia e garantire occupazione sul territorio, incrementando in tal modo il potere d’acquisto delle persone che potranno, quindi, a loro volta favorire la crescita dei consumi.
Generale Conserve lavora solo tonno da intero:  una scelta che valorizza la vera qualità italiana e capitalizza sull’esperienza del lavoro artigianale locale. Perché mantenere in Italia l’intero ciclo produttivo del tonno, e non soltanto “metterlo in scatola”, significa produrre la vera Qualità Italiana.  L’arte e l’esperienza nel selezionare, tagliare, cuocere e pulire il tonno sono alla base della Qualità del prodotto ASDOMAR.

Qualità e Rispetto, i valori che da sempre guidano la strategia di Generale Conserve.
16 Ottobre 2013