Loading...
Aggiornato al: 15 Luglio 2019 17:30
Spot News
Evelina, la mela giovane dalla bontà sorprendente!

Melinda Evelina è un’eccellenza della Val di Non che dal 2015 ha affiancato le 5 varietà “storiche” di Melinda ampliando così l’offerta delle mele dal bollino blu. Evelina condivide con le altre mele Melinda lo stesso territorio di coltivazione, le montagne del Trentino, una delle zone più vocate al mondo per la coltivazione del melo; medesimi professionalità e passione delle famiglie di melicoltori soci del Consorzio; identici severi Disciplinari di produzione e standard di certificazione di prodotto.

Questa speciale mela si distingue tuttavia dalle altre varietà ed ha saputo sorprendere anche i fedelissimi consumatori, amanti delle classiche Melinda, grazie alle sue caratteristiche inimitabili.

Particolarmente attraente, con la sua forma allungata e il colore rosso-aranciato dell’epidermide, colpisce tutti al primo sguardo. Ma come dice un vecchio detto “l’abito non fa il monaco”, ed Evelina sa andare oltre le prime apparenze!

Un primo morso ed è subito amore! Grazie ad un ideale bilanciamento tra le componenti aromatiche, zuccherine e acidule, Melinda Evelina riesce, infatti, ad esprimere ad un ogni morso un gusto sorprendentemente fresco e appagante. Inoltre, proprio grazie al buon livello di acidità naturale, la freschezza, la succosità e la croccantezza di Evelina restano pressoché inalterate dal momento della raccolta fino alla fine del lungo periodo di disponibilità annuale dei frutti. Ecco perché questa mela è ideale per un pubblico giovane, alla ricerca di una mela che sa distinguersi. Questo carattere unico è stato confermato anche da recenti ricerche svolte in “blind” sul consumatore, che spiegano come Evelina, paragonata a varietà simili oggi di riferimento sul mercato, emerga soprattutto grazie alla sua bellezza e freschezza ad ogni morso*.

Originaria del centro Europa, Evelina ha trovato nelle montagne del Trentino il suo habitat ideale. Negli anni è diventata una importante protagonista sulle tavole degli italiani: annovera, infatti, già molti consumatori fedeli, ma il suo gusto, aspetto attraente, uniti ad una lunga shelf life, sono elementi di grande interesse anche per il trade.

Per saperne di più su Evelina clicca qui

*fonte ricerca EMG Acqua Group 2018

07 Gennaio 2019