Il progetto, realizzato da CESI e promosso da Gruppo Policentro, sorge alle porte di Parma ed è nella fase conclusiva della commercializzazione, curata da Cogest / Mall System.

Parma Retail si propone come una destinazione per tutta la famiglia, attrezzata per rispondere a esigenze diverse: shopping, socialità, sport, tempo libero. Il tutto, in una struttura luminosa e hi-tech, concepita per accogliere i visitatori in un contesto confortevole, riducendo l’impatto ambientale e i costi di gestione.

Posizionato in prossimità dell’uscita Parma dell’autostrada A1, a circa 4 chilometri dal centro urbano, il complesso si rivolge a un bacino di 172.000 abitanti (nei 20 minuti di percorrenza). Il concept architettonico ruota intorno a una struttura leggera e trasparente, con elementi strutturali a vista e un layout studiato per favorire la distribuzione dei flussi pedonali e la massima visibilità delle insegne.

Il piano terra è dedicato allo shopping, organizzato per tipologia di prodotto e fruizione, e presidiato da medie superfici specializzate: sul lato est, tra gli altri, spiccano l’ancora alimentare Rossetto, OVS e Decathlon Simply (nuovo format del retailer francese, alla prima apparizione in Italia). Sulla piazza principale, si affacciano Euronics, Conté calzature ed altre piccole/medie superfici di abbigliamento e beni per la casa. Al livello superiore, si individuano due poli complementari: la food court con una decina di ristoranti e una grande superficie leisure dedicata ai bambini, sviluppata da Dedem su 9.000 mq. Una vera locomotiva dell’intrattenimento che rappresenta per Parma Retail una componente di forte attrazione e connotazione.

Per informazioni www.parmaretail.it