Loading...
Aggiornato al: 19 Dicembre 2018 03:48
Spot News
Dr. Schär: "più cereali, più vitalità"

Cosa accomuna quinoa, grano saraceno, semi di chia e semi di girasole? E, ancora, miglio, farina di lenticchie e di castagne, sorgo e teff? Sono tutti cereali e semi naturalmente privi di glutine. E sono tutti ingredienti, rigorosamente selezionati, che compongono il granaio Schär, elementi nobili e pregiati che garantiscono varietà di sapori e forniscono preziose sostanze nutritive all’organismo in quanto ricchi di fibre e sali minerali come potassio, ferro, magnesio, calcio, fosforo e zinco, oltre ad amminoacidi essenziali e vitamine, protagonisti della nuova campagna Più cereali, Più vitalità in partenza ad ottobre.

Alcuni di questi cereali, inoltre, – due cereali minori, miglio e avena, e uno pseudocereale, grano saraceno – sono anche al centro di Re-Cereal (Re-Vitalizing Minor and Pseudo-Cereals), progetto di ricerca partito nel novembre 2016 e volto al recupero e alla valorizzazione del patrimonio alimentare tradizionale dell’arco alpino, di cui i cereali hanno sempre fatto parte.

Re-Cereal vede la collaborazione tra Schär e una rete selezionata di partner e campi sperimentali in Alto Adige, Carinzia e Friuli-Venezia Giulia, dedicati allo studio approfondito di questi cereali dimenticati. Per mezzo di attività di miglioramento genetico tradizionale e di ottimizzazione delle tecniche agronomiche, Re-Cereal ha l’obiettivo di ridare nuovo impulso a questi grani pregiati nell’area alpina e di ottimizzarli dal punto di vista della resa e della qualità, per promuoverne l’utilizzo nell’alimentazione senza glutine e in quella tradizionale. I risultati conclusivi del progetto Re-Cereal sono attesi per marzo 2019.

Grazie alla scelta di materie prime e ingredienti di qualità, gli oltre 150 prodotti della gamma Schär accompagnano i consumatori con esigenze alimentari specifiche da oltre 35 anni e, grazie alla costante innovazione, permettono di seguire una dieta varia e salutare, per un pieno di fibre ed energia, squisitamente gluten free.

In ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo o per uno snack veloce, l’offerta Schär permette di scegliere tra diverse proposte in grado di offrire sempre il giusto equilibrio fra gusto e benessere, a casa e fuori e da oggi con una varietà di cereali completamente innovativa. Attenzione, passione e innovazione sono gli elementi che concorrono a rendere Schär il brand leader del senza glutine.


Maggiori informazioni:

www.schaer.com/it-it/a/cereali-senza-glutine

recerealit.spenut.com


17 Settembre 2018
Articoli Correlati