Loading...
Aggiornato al: 22 Settembre 2017 17:30
Spot News
Dole Snack Circle: con Dole la comunicazione si fa smart

Dole Italia si è da sempre distinta per la sua comunicazione fresca e innovativa, che punta sui canali digital (blog, sito web e pagina Facebook), sfruttandone le potenzialità per offrire all’utente contenuti accattivanti e coinvolgenti, che lo incuriosiscano e lo divertano, oltre ad informarlo.

Un approccio infotainment per intercettare sempre più il bisogno del consumatore odierno, attento ad uno stile di vita sano, molto attivo sui social network e alla costante ricerca di spunti interessanti che lo aiutino a seguire una alimentazione equilibrata e a mantenersi in forma.

Esempio concreto di questo approccio sono i 24 video Dole Snack Circle, fulcro del concept 100% Natural Snacking alla base della campagna di comunicazione 2017 e naturale proseguimento della filosofia My Energy (alimentazione sana, movimento e passione).

Attraverso questi filmati, Dole punta a mostrare come sia facile, veloce e divertente realizzare snack sani e golosi a base di frutta, con l’obiettivo di spingere i consumatori a mangiarne di più, integrandola nell’alimentazione quotidiana come uno spezza-fame equilibrato e salutare.

Caricati via via nel corso dell’anno sul canale You Tube Dole Italia e su Facebook, grazie al loro format, ai jingle frizzanti e alla loro brevità, i video si sono rivelati uno strumento perfetto per la rete e stanno avendo un riscontro da parte del pubblico estremamente positivo. Su Facebook, infatti, vantano quasi 300mila visualizzazioni totali: Buongiorno Müesli, il più visto, registra da solo più di 30mila visualizzazioni.

I video Dole Snack Circle, inoltre, sono pubblicati anche sul blog, voce istituzionale dell’Azienda. Qui ad ognuno è riservato un post di approfondimento che illustra gli aspetti nutrizionali degli ingredienti necessari alla sua preparazione, le possibili varianti, i suggerimenti, le diverse occasioni di consumo, ecc.
La base scientifica per questi focus è data dalla collaborazione con i ricercatori del DNI (Dole Nutrition Institute), che negli anni ha permesso a Dole di diventare un vero e proprio punto di riferimento sui temi della sana alimentazione e del benessere. Una cooperazione che dà modo all’Azienda anche di rivelare gli interessanti risultati delle ultime ricerche scientifiche condotte sui nutrienti racchiusi nella frutta e sui loro effetti benefici sulla salute.

I video finora online sono 14 e a questo link è possibile leggerne tutti gli approfondimenti sul blog Dole.




07 Settembre 2017
Articoli Correlati