Il nuovo e robusto terminale portatile Skorpio ™ X3 di Datalogic ADC è un prodotto all’avanguardia che integra in un unico strumento tutte le più recenti innovazioni in fatto di tecnologia e ingegneria. Grazie al suo formato compatto ed ergonomico e al suo ampio display, è particolarmente indicato per applicazioni di raccolta dati in ambiente retail.

Il terminale portatile Skorpio X3 può essere utilizzato per attività tipiche di negozio, come ad esempio per la vendita assistita, per l’inventario e la gestione degli stock. L’ampio display grafico a colori ad alta visibilità con touch screen, il migliore nella sua categoria, combinato alla speciale forma ergonomica, permettono di aumentare l'area di visualizzazione pur mantenendo una forma estremamente compatta. Il suo design elegante, le ridotte dimensioni e la sua leggerezza ne fanno un prodotto dall’ottimo equilibrio e maneggevolezza in fase di utilizzo.

Un importante miglioramento tecnologico del nuovo terminale portatile Skorpio X3 è il gruppo ottico leggermente inclinato, che permette all’operatore di eseguire la lettura dei codici a barre 1D e 2D senza la necessità di muovere il polso. Questo, insieme alla tecnologia Green Spot (brevetto Datalogic) che emette un punto verde direttamente sul codice quando la lettura è andata a buon fine, rende lo Skorpio X3 intuitivo da usare e veloce in fase di scansione dei codici a barre, perché permette all’utilizzatore di visualizzare direttamente sul display i dati che vengono acquisiti.

Il terminale portatile Skorpio X3, grazie alle tre differenti tastiere disponibili (da 50, 38, 28 tasti), diventa estremamente versatile in ogni ambito applicativo. Le batterie ad alta capacità danno al terminale portatile Skorpio X3 ancora più potenza in applicazioni di lettura intensiva e in situazioni che necessitano l’acquisizione di codici 2D.
"L'attenzione di Datalogic ai dettagli fa la differenza nel terminale portatile Skorpio X3. Ogni aspetto di questo nuovo dispositivo è stato attentamente progettato per fornire all’utente una soluzione che risponda alle aspettative e che permetta ai retailer di migliorare l’efficienza delle operazione e semplificare i processi aziendali ", ha commentato Francesco Montanari, Vice President e General Manager della Businees Unit Mobile Computing di Datalogic ADC.

Datalogic ADC è il leader mondiale nell’Identificazione Automatica e nel settore della Raccolta Dati ed offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per quanto riguarda scanner fissi per il punto vendita, lettori manuali di codici a barre e mobile computer. La gamma Datalogic ADC comprende scanner fissi da incasso e scanner “a presentazione” per il punto vendita, lettori manuali di codici a barre sia multiuso che con caratteristiche industriali e robusti mobile computer, PDA e terminali veicolari industriali.
I punti vendita possono trarre grandi vantaggi dalle più sofisticate soluzioni basate su innovative tecnologie di visione, potenti strumenti di analisi, collaudati sistemi di self-shopping ed affidabili software di gestione della base clienti.
Datalogic ADC, divisione del Gruppo Datalogic, ha il proprio quartier generale negli Stati Uniti ed è presente in oltre 120 paesi. L’azienda propone soluzioni per applicazioni in diversi settori tra cui sanità, accoglienza/intrattenimento, retail, servizi e in ambito manifatturiero, trasporti e logistica.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.adc.datalogic.com .



Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nell'identificazione automatica con focus sui mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione ed offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica e all’industria manifatturiera.
Datalogic S.p.A. è quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001, con il simbolo DAL.MI. e ha sede centrale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna).
Grazie alla recente acquisizione di Accu-Sort Systems Inc., azienda americana leader nei prodotti e soluzioni per l’identificazione automatica, il Gruppo Datalogic ha raddoppiato la propria presenza nel mercato dell’automazione industriale, conquistando la prima posizione nel mondo nel segmento degli Industrial Bar Code Scanners, con una quota di mercato pari al 31%. Il Gruppo Datalogic, che conta oggi più di 2.600 dipendenti nel mondo, distribuiti in 30 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Asia e Oceania, nel 2011 ha registrato vendite per 425,5 milioni di Euro. Il Gruppo investe oltre 26 milioni di Euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.datalogic.com.

                                                                                  
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A., registrati in molti Paesi fra cui gli Stati Uniti e l’Unione Europea.

Per maggiori informazioni:
www.adc.datalogic.com