Per le aziende che operano in questo settore (produttori di primi piatti, insalate, carpacci di carne o pesce), questo particolare tipo di prodotto rappresenta una soluzione unica in termini di praticità e di sicurezza alimentare: le bustine sono confezionate in atmosfera protettiva, senza l’aggiunta di conservanti, in modo da preservare freschezza e aroma del prodotto e sono facilmente inseribili all’interno delle confezioni dei piatti pronti.

Varietà, flessibilità e praticità sono le tre parole d’ordine che descrivono questa gamma.
Varietà sia per le tipologie di formaggi sia per i tagli: al Parmigiano Reggiano si affiancano il Pecorino Romano, altra eccellenza gastronomica italiana, e Pastamore, formaggio prodotto con caglio di origine vegetale, ideale per chi confeziona piatti vegetariani. Ampia è anche la varietà di tagli disponibili: oltre al classico grattugiato, troviamo scaglie, filetti, cubetti, nastrine e foglie.

Flessibilità: le opzioni, per le aziende dell’industria alimentare, non si limitano solamente alla tipologia di formaggio e alla varietà dei tagli proposti, ma interessano anche le dosi e le dimensioni delle singole bustine. È infatti possibile scegliere fra diverse grammature dai 5 ai 40 g e fra differenti formati, dalla bustina più piccola (6x11cm) a quella più grande (12x10 cm).

La praticità è tuttavia l’elemento che più caratterizza questo prodotto. Praticità sia per le aziende sia per il consumatore finale. Per le prime, le bustine monodose consentono di eliminare gli sprechi e di ottimizzare i tempi, poiché devono essere solamente inserite nella confezione che arriverà al consumatore. Per quest’ultimo consentono di avere un ingrediente fresco, sano e gustoso, in una modalità rapida e sicura.

Ancora una volta Dalter si pone come partner ideale per l’industria alimentare, un partner innovativo, flessibile che assicura prodotti di altissima qualità.

Per maggiori informazioni:
www.dalter.it