Nuovi prodotti e importanti investimenti per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento agli aspetti nutrizionali e a un’alimentazione consapevole.

Sono queste alcune delle novità presentate in questi giorni al Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, dalla Di Leo Pietro Spa, azienda nata nel 1860 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno.

I ‘Fattincasa’ – lanciati nel 1990, i primi biscotti all'olio di mais prodotti in Italia a livello industriale - si arricchiscono con nuove referenze: quelli con farro e farina macinata a pietra 100% italiana e quelli ‘Gusto delicato con gocce di cioccolato, farina di avena e orzo’. La linea biologica ‘Fiorbì’ lanciata due anni fa, propone la nuova referenza con farina integrale di farro.

La Di Leo mette sempre più al centro della propria strategia il trend salutistico, la capacità di coniugare la tradizione con l'innovazione nei processi produttivi e la differenziazione, punto di forza in un mercato complesso come quello dei biscotti.

L’azienda materana, infatti, sta completando il percorso di sostituzione dell’olio di palma con l’obiettivo di avere in assortimento entro pochi mesi solo biscotti ‘palm oil free’. Inoltre, con un investimento da completarsi entro 24 mesi, avvierà una nuova linea produttiva di biscotti ‘gluten free’ e potenzierà gli impianti esistenti, in particolare quelli dedicati alla produzione di biscotti bio e vegani.