Alla cooperativa aderiscono 1042 soci  e il fatturato 2013 ha raggiunto i  46,7 milioni di euro.
In tutto il 2013 CPR SYSTEM ha realizzato 113 milioni di movimentazioni delle cassette a sponde abbattibili a cui si aggiungono 501.000 movimenti dei mini bins e la cifra record di 4,5 milioni di movimenti per i pallet.
I dati economici  evidenziano  l'eccellente situazione della Cooperativa emiliana ma più ancora dei  numeri parlano i Progetti messi in campo e realizzati in breve  tempo dall'azienda.

 
 
 
 
I PROGETTI REALIZZATI DA CPR SYSTEM NEL 2013/2014:

1) L'avvio dell'impianto di Linea Visione Selezione Cassette, unico in Italia, realizzato a Gallo, consente di abbattere i costi e tutela l'ambiente;
2)la nascita del  Nuovo Magazzino e l'impianto  Lava-Bins e Pallet a Casei Gerola ( PV).
Migliora i servizi sul territorio nazionale e aumenta efficienza.
3) É stata realizzata la Nuova Centrifuga a Lastra a Signa (FI) . Migliora l'efficienza di lavaggio.
4)E' stato realizzato il nuovo impianto di lavaggio con centrifuga sia  a Gallo che  ad  Aprilia. Aumenta l'efficienza produttiva con impianti all'avanguardia.
5)E' ' stata messa a punto la tecnologia produttiva per l'utilizzo del rigranulo nelle casse.
Risparmio e tutela ambientale.
6)  è stato messo a punto un sistema  di cogenerazione  per riscaldare l'acqua di lavaggio delle casse a 50' centigradi  e contemporaneamente produrre energia elettrica. risparmio economico e salvaguardia ambientale.

MONICA ARTOSI DIRETTORE GENERALE- UN ANNO ECCELLENTE CON TUTTI GLI OBIETTIVI CENTRATI E NUOVI  PROGETTI IN CANTIERE

"Abbiamo realizzato tutti i Progetti messi in campo - dichiara Monica Artosi Direttore Generale di CPR System - e stiamo predisponendo  nuove importanti attività tutte orientate a raggiungere l'obiettivo dell'efficienza economica ed ambientale.
 
I nostri risultati - conclude Monica Artosi - sono frutto di un gioco di squadra a cui tengo in modo particolare, poiché ritengo che un gruppo che condivide uno scopo e ha un obiettivo in comune, moltiplica le proprie risorse e questo è il nostro caso.

Box

I NUOVI VERTICI DI CPRSYSTEM
PRESIDENTE: MAURA LATINI - COOP  ITALIA
VICE PRESIDENTE GIANNI AMIDEI - AGRINTESA
 
"Sono orgogliosa - dichiara Maura Latini- Presidente di CPR System di far parte di questa azienda che rappresenta un modello importante di gestione capace di unire produttori e distributori con obiettivi comuni tesi a sviluppare efficienza e qualità e quindi, a trasmettere valore al consumatore
finale . Trovo inoltre congeniale,quanto attuale, il tema dell’innovazione abbinato a azioni di miglioramento per la riduzione dell’impatto ambientale, che è la strada già intrapresa da Cpr System e che intendo perseguire negli anni a venire.

http://www.cprsystem.it/