Loading...
Aggiornato al: 23 Novembre 2017 15:30
Spot News
Cold Gelati: una lunga passione per il gelato

La Cold Gelati, a partire dagli anni ’90, s’inserisce nel ricco panorama delle industrie alimentari italiane arrivando, oggi, a essere uno dei players di spicco nella GDO e nei negozi specializzati.

“Il gelato oggi non è solo un piacevole dessert o una merenda nutriente, è ormai considerato anche un sostitutivo del pasto ed è per questo che i nostri prodotti sono fatti con ingredienti di prima qualità e, quindi sani”, commenta Paolo Pizzini, CEO dell’azienda. “Ci avvaliamo di personale altamente specializzato e siamo supportati da una tecnologia d’avanguardia. Il mix perfetto tra tradizione e innovazione per ottenere un impasto e una cremosità ideali”.

La Cold Gelati è presente nelle GDO di tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi esteri a proprio marchio o con private labels e, recentemente, ha cominciato ad esportare i suoi prodotti anche oltre oceano. La dimensione contenuta dei laboratori di produzione le permettono di gestire e personalizzare tutto il processo: dalla realizzazione di ricette, ai capitolati del packaging fino agli imballi logistici sia per prodotti low price sia per i top di gamma, il tutto garantito da un “Sistema di gestione per la Sicurezza Alimentare” fondato sui principi del Codex Alimentarius e del sistema HACCP, oltre alle certificazioni BRC Global Standard for Food Safety, IFS Food, FDA.

A tutto questo va aggiunta una buona dose di passione che viene ben espressa da Luisa Tremolada, Direttore Commerciale dell’azienda e ideatrice delle nuove linee L’Essenza e Le Delizie di Corte. “Per un mercato in continua evoluzione, volevo realizzare qualcosa che fosse di più di un semplice gelato. Volevo una coccola, regalare una pausa di vero piacere ai nostri clienti e intercettare una nicchia di mercato ancora ricettiva e da questo desiderio sono nate Le Delizie di Corte e L’Essenza”.

Nella gamma de Le Delizie di Corte troviamo Mascarpone e fichi caramellati, Latte di Mandorla, Zuppa Inglese, Bacio, Crema Chantilly.

L’Essenza è la vera “chicca” di questa azienda: un packaging molto curato che contiene due vasetti di gelato con all’interno un cartiglio con frasi di antichi filosofi greci che invitano a prendersi il giusto tempo per assaporare una tale golosità. Ogni Essenza è numerata e caratterizzata da un differente colore. Sette i gusti attualmente disponibili: gelato allo yogurt Mila e le fave di cacao; alla castagna, alla noce, al cioccolato fondente dell’Equador e zenzero, alla liquirizia. E poi i flutes con sorbetto di limoni di Sicilia e di vero caffè espresso.

Tutti questi prodotti sono ricettati con latte fresco di montagna italiano, sono gluten free (ad eccezione della Zuppa Inglese) e senza aggiunte di coloranti e di aromi artificiali: buoni da mangiare, belli da portare in tavola e da offrire, sani perché fatti solo con ingredienti di altissima qualità.

09 Novembre 2017
Articoli Correlati