Giovedì 12 settembre, sulla terrazza di via Pergolesi 25, Cogest – leader nel leasing e nella gestione di centri commerciali - aveva molti motivi per festeggiare: il trasferimento nella nuova sede di Palazzo Montedoria a Milano, il lancio delle divisioni dedicate al retail high-street e al facility management di uffici, le aperture internazionali, persino un nuovo logo.

Sullo sfondo di una serata di fine estate, tra le lanterne e le note di un trio jazz, Cogest ha ripercorso la propria storia e brindato con collaboratori ed ospiti, centocinquanta persone tra Proprietà, Fondi, Retailer e Giornalisti del settore.

Dal 1993, anno in cui Cogest è stata fondata da Carmen Chieregato, oggi amministratore delegato, il panorama commerciale italiano si è trasformato radicalmente. I mall sono entrati stabilmente a far parte del paesaggio e delle abitudini di consumo, adattandosi nei formati e nelle dimensioni, diversificandosi nell’offerta e nei ruoli. E’ cambiato anche il mestiere della commercializzazione e della gestione, in cui Cogest ha saputo mantenere sempre un ruolo innovatore.

Oggi - con  45 centri in portafoglio, 2 milioni di mq di GLA gestita, 5.500 tenant, 500 eventi organizzati ogni anno, 33 riconoscimenti internazionali, 150 dipendenti – Cogest ha i numeri e le risorse per affrontare le nuove sfide del mercato, con le radici dell’esperienza e della professionalità, e lo slancio della creatività.

Per maggiori informazioni:
www.cogestretail.com