Nelle parole dell’amministratore delegato, Carmen Chieregato: “Da sempre la qualificazione professionale è un elemento cardine del modello Cogest e uno strumento di differenziazione sul mercato. Oggi ancora di più, la competitività si gioca sulla competenza professionale, la trasparenza e l’affidabilità.”

Per questo, in aggiunta ai programmi di aggiornamento “classici”, Cogest ha recentemente introdotto alcuni moduli specialistici, finalizzati a massimizzare l’operatività e ad affrontare temi emergenti.  E’ il caso per esempio del percorso formativo sugli aspetti legali del recupero crediti, creato su misura per la divisione Property Management. “Il recupero crediti fa da sempre parte della nostra quotidianità, ma la persistenza della crisi ha estremizzato il problema, allungando i tempi di rientro e pesando sull’organizzazione”, spiega Franco Guastella, responsabile Patrimonio in Cogest. “Una conoscenza specifica dei meccanismi legali è importante, purché accompagnata da capacità di analisi (dello stato di salute del centro e dei tassi di sforzo) e di mediazione.”

Non è l’unica iniziativa intrapresa da Cogest per potenziare la divisione Property Management. Recentemente la squadra si è rafforzata con due nuove risorse senior, con esperienza negli ambiti del retail e del legale. “La nostra priorità - continua Guastella - è offrire alle Proprietà come ai tenant una gamma completa di competenze, strutturate per garantire risposte veloci e qualificate in tutte le situazioni”.

Cogest Italia srl – tel +39 02 91278 – www.cogestitalia.com