Loading...
Aggiornato al: 25 Maggio 2019 10:00
Spot News
CHEP Last Mile Solutions per ottimizzare la gestione del punto vendita e migliorare la customer experience

Come evidenziato di recente dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, il punto vendita sta vivendo un’importante trasformazione: da spazio di accesso fisico al prodotto a luogo d’elezione in grado di offrire ai consumatori un’esperienza più ricca e, grazie alle tecnologie digitali, diventare un punto strategico di raccolta e utilizzo dei dati. A supporto di questa transizione, CHEP propone soluzioni ad hoc per quello che è a tutti gli effetti l’ultimo miglio della Supply Chain, consentendo a produttori e distributori di migliorare la shopping experience, incrementare le vendite, ridurre i costi di rifornimento ed eliminare gli sprechi di materiali e di prodotto. Con i demi pallet CHEP, gli scaffali sono sempre in ordine e la merce è sempre disponibile, con conseguenti risparmi in termini di tempo e costi. Il quarto di pallet CHEP, completamente riutilizzabile, armonizza e rende sostenibile l’esposizione fuori banco che diventa resistente, sicura, facilmente movimentabile e stabile. Va altresì sottolineato che si tratta di piattaforme completamente sostenibili e perfettamente integrate nei processi di economia circolare.

Per completare la propria offerta di servizio al punto vendita integrando tecnologie innovative, CHEP si è dotata di strumenti innovativi come l’Augmented Reality e la Virtual Reality che consentono di realizzare prototipi di espositori, progetti di category e di revisione dello scaffale e ha di recente lanciato un servizio di proximity marketing, tramite il quarto di pallet.

Questo servizio, che fa parte della proposta “Smart Promotions” di CHEP, permette di amplificare l’efficacia promozionale degli espositori, inserendo all’interno del quarto di pallet un beacon che comunica con lo smartphone del consumatore quando si trova nel punto vendita. Un esempio di successo di questa implementazione è quello di Mondelez che, in Germania, ha registrato un aumento del 39% nell'attivazione di coupon e un incremento del 183% di nuovi clienti a seguito di una prova degli Smart Promotion display.

18 Febbraio 2019
Articoli Correlati