Circa il 47,5% dei Retailer, a livello globale, ha riscontrato, negli ultimi anni, un incremento delle perdite legate alle attività della Criminalità Organizzata. Checkpoint Systems  ha sviluppato, a tal proposito, una serie di sistemi innovativi volti a contrastare un fenomeno in rapida crescita.
 
Fra queste, MetalPoint™ HyperGuard™ rappresenta un vero e proprio deterrente visivo per i potenziali criminali. Soluzione software-based, dotata di un sensore 3D, in grado di rilevare gli strumenti più comuni utilizzati per il taccheggio, all'interno dei negozi, come borse rivestite di alluminio o magneti, fornisce ai responsabili della prevenzione delle perdite, uno strumento efficace per identificare i taccheggiatori non appena entrano nello store.
Elegante e trasparente, per essere installata accanto alle preesistenti antenne EAS a radio frequenza, può essere integrata perfettamente all'interno della serie di antenne EVOLVE offerte da Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento nel settore Retail.
Tre le funzioni di rilevamento principali, che servono ad identificare le borse rivestite di alluminio ed i magneti e a discriminare i carrelli metallici. L’evoluzione del sistema consente, infatti, a MetalPoint ™ HyperGuard™ di non rilevare i carrelli della spesa di metallo come una minaccia, a vantaggio di una notevole riduzione del numero di falsi allarmi. Massima sicurezza, quindi, ma anche maggiore disponibilità della merce a scaffale: questi i principali benefici della tecnologia a marchio Checkpoint, all’insegna di un’esperienza d’acquisto più piacevole e soddisfacente”.

Per maggiori informazioni
http://www.checkpointsystems.com/it-IT