Molto positivo il riscontro ottenuto a Euroshop 2017 da Cefla Shopfitting, dove si è presentata come interlocutore in grado di soddisfare ogni esigenza della committenza a partire dal retail design e dalla progettazione di format personalizzata, proponendosi come global partner innovativo sia sul food sia sul non food.

Un’importante evoluzione della proposta di Cefla, particolarmente apprezzata dalla clientela, che non ha mancato di visitare lo stand apprezzandone le molteplici novità presentate, in particolare per le soluzioni tecnologiche e per il modo in cui esse vengono inserite nel design del punto vendita. A cominciare dal Proximity Marketing, per il quale da tempo Cefla ha sviluppato soluzioni avanzate e personalizzabili, per dialogare con il consumatore attraverso lo smartphone o con i device Datalogic, come il nuovo Joya Touch per proseguire con i sistemi di cash management, nella versione integrata in un'isola a doppio banco cassa e in versione stand-alone.

Grande attenzione anche per il Growing, una grande novità in ambito retail, ossia la coltivazione di piante e ortaggi indoor in ambiente protetto e controllato in termini di luminosità e atmosfera. Le soluzioni Growing presentate sono stata sviluppate da C-LED, la nuova Business Unit di Cefla anch’essa presente con un proprio stand a Euroshop, dove ha esposto le più avanzate soluzioni per il visual merchandising e per l’integrazione fra illuminazione, sensoristica, iBeacon e controllo remoto al fine di rendere il punto luce sempre più “intelligente”.

In particolare, sono stati mostrati due nuovissimi concept di prodotti coperti da brevetto. Il primo consiste in una barra Led che permette di controllare funzionamento e utilizzo di un frigorifero su cloud, il secondo è un sistema di illuminazione in grado di cambiare la tipologia di luce emessa, da bianco caldo a bianco freddo, tramite un’apposita App su Mobile sfruttando il protocollo standard bluetooth iBeacon.