Loading...
Aggiornato al: 20 Novembre 2017 17:30
Spot News
Cardificio Italiano, Innovazione e Qualità da leader per la Private Label

Cardificio Italiano, eccellenza cremonese specializzata nella produzione di assorbenti igienici femminili, pannolini bimbo e piccola incontinenza femminile, nasce nel 1968 come azienda produttrice di cotone idrofilo. L’azienda di Vaiano Cremasco ha costruito il proprio successo seguendo tre direttrici fondamentali: qualità, innovazione e servizio.

La grande svolta per la storia dell'azienda arriva nel 1993, anno in cui Cardificio Italiano, viste le sue peculiarità, decide di dedicare la sua massima attenzione alla produzione delle Private Label per la Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata per arrivare al consumo, tra l’altro, con la garanzia della qualità certificata dai distributori.

Cardificio Italiano si contraddistingue da sempre nel proprio settore per la fornitura di prodotti che possono contare su una qualità uguale, e in alcuni casi superiore, al leader di mercato. La sua estrema capacità di Ricerca e Sviluppo di nuove linee produttive e materie prime eccellenti è tale da essere stata scelta da importanti marchi del canale Farmaceutico per i quali è fondamentale la totale sicurezza dei prodotti.

Per il Cardificio Italiano “Qualità” vuole anche dire produrre nel rispetto dell’ambiente. La particolare sensibilità nei confronti della tutela ambientale è testimoniata anche dalla fase produttiva del candeggio del cotone (un processo normalmente molto inquinante) che comprende l’impiego di un suo personale depuratore capace di recuperare le acque di scarico sotto stretto monitoraggio della ASL locale.

La qualità al Cardificio Italiano è intesa a 360 gradi ed è assicurata dalle sue numerose certificazioni di prodotto e di sistema. Nel 1998 è infatti stata la prima azienda del settore ad ottenere la ISO:9002 poi implementata in ISO 9001:2008. La possibilità di seguire l’intera filiera della produzione di cotone Biologico ha permesso di ottenere la certificazione etica e ambientale GOTS, mentre nel 2016, un ulteriore step è stato quello di ricevere anche la certificazione IFS-HPC a garanzia della sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi.

Tali riconoscimenti e l’elevata qualità dei prodotti sono la diretta conseguenza di una politica aziendale che ha sempre puntato fortemente sull’innovazione. Questa attenzione si riflette oggi nello stabilimento di Vaiano Cremasco, dove vengono utilizzati impianti produttivi innovativi e rispettosi dell’ambiente.

Grazie a queste caratteristiche Cardificio Italiano è oggi un’impresa di eccellenza per la qualità e l’innovazione che contraddistingue la sua offerta, ed è un partner affidabile per tutti quei distributori che condividono la scelta di produrre prodotti di qualità per tutto ciò che riguarda il mondo dell’assorbenza femminile e bimbo.

15 Maggio 2017
Articoli Correlati