La carne Bovina Francese di qualità Bovillage è distribuita in Italia  da 8 delle più importanti aziende e stabilimenti di macellazione francesi che aderiscono al progetto: Bigard, Bressuire Export,  Charal, Elivia, Gourault, Jean Rozé, Puigrenier, Sicavyl e Socopa Viandes.

Per rispondere alla domanda, la carne Bovillage può essere venduta in carcasse o confezionata sottovuoto. Le carcasse sono sezionate e disossate e i muscoli destinati alla commercializzazione sotto forma di carne sezionata sono confezionati sottovuoto per garantire le migliori condizioni igieniche e di conservazione.
La diversità e la versatilità dei tagli di carne bovina BOVILLAGE rappresentano un valore aggiunto per rispondere a tutte le aspettative dei consumatori.

Non a caso, dal 2009 la Francia è il primo fornitore di carne bovina fresca e refrigerata dell’Italia e da allora ha consolidato questa sua posizione con una quota di mercato in crescita costante. Nel 2012 si delinea una quota pari al 25,8 %, (Fonte: Ubifrance da dati Istat – dogane italiane) e il volume di esportazioni francesi di carne bovine refrigerata verso l’Italia rappresenta oltre 93.205 tonnellate. (Fonte: elaborazione Sopexa - dogane francesi).

Il principale obiettivo della filiera bovina francese è la vicinanza ai propri clienti per fornire loro prodotti adeguati alle diverse esigenze, approvvigionamenti costanti e strumenti di comunicazione per il punto vendita in modo di aiutare le catene le più fedele a sviluppare le loro vendite.

Per saperne di più : www.bovillage.eu