Loading...
Aggiornato al: 20 Giugno 2018 15:30
Spot News
Birre di forte carattere, eredità del celti

I celti erano grandi consumatori di birra e pare furono tra i primi a introdurre questa bevanda in Italia. Le Birre Morena Celtica nascono dalla storia, si richiamano alle antiche ricette celtiche, rivisitate e che ne hanno favorito così la produzione di birre eccezionali, forti e con un gran carattere. Affascinati dalla bontà di queste birre, le più severe giurie di birra del mondo hanno assegnato, a tutta la gamma di Birre Celtiche Morena, prestigiosissimi premi: Birra Morena Celtica Stout, dopo aver vinto la medaglia d'oro tra le italiane nel 2016, è stata dichiarata, al WBA di Londra 2017, la miglior birra al mondo nella sua categoria; la Celtica Super ha fatto incetta di premi in Australia all'AIBA di Melbourne 2017, a Londra all'IBC 2017 e ancora ai WBA 2017; Birra Morena Celtica Scotch Ale si è aggiudicata il primo premio tra le italiane nella propria categoria ai WBA di Londra 2017.

La gamma delle Birre Morena Celtica presenta 3 etichette:

Birra Morena Celtica Stout

Birra speciale di 6,8 % alc vol, cruda, non filtrata, doppio malto. Birra che rispecchia il classico stile delle sweet stout, dal colore nero, amaro gradevole, dal corpo dolce e avvolgente, con sentori di prevalenza tostato, cioccolato e piacevole retrogusto di vaniglia e caffè. Questa birra viene prodotta con malti speciali e caramellati, è fermentata in cantina e rifermentata in bottiglia con lievito ad alta fermentazione.

Birra Morena Celtica Super

Birra speciale di 7,2% alc vol, cruda non filtrata, doppio malto. Birra espressione di una Blond Ale, dal colore dorato, intenso, dal sapore amaro modesto e gradevole, dal corpo morbido e moderato. Questa birra, fermentata in cantina e rifermentata in bottiglia con lievito di abbazia, ha sentori gradevoli e amabili, fruttati, speziati e di malto.

Birra Celtica Scotch Ale

Birra speciale di 7,6 % alc vol, cruda non filtrata, doppio malto. Dal colore ambrato scuro, gusto amaro modesto e gradevole, dal corpo pieno, pastoso, morbido ed avvolgente, dai gradevoli ed amabili sentori fruttati, speziati, note tostate dal caramello e dal torrefatto, è fermentata in cantina con lievito ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia con lievito di Abbazia.

05 Marzo 2018
Articoli Correlati