Un anno ricco di importanti anniversari e gustose novità, quello che si è aperto per Bergader, realtà bavarese da oltre cent’anni attiva nel mercato caseario internazionale.

Nel 2017 il brand festeggia i 90 anni di Edelpilz, storica specialità erborinata dal gusto piccante e dalle venature blu, caratteristica referenza di casa Bergader destinata sia al banco che al libero servizio. La versatilità d’utilizzo e il gusto inconfondibile rendono da sempre questo formaggio la punta di diamante dell’azienda bavarese, espressione di un sapore autentico e antico, legato alla terra e alle origini di provenienza. L’assenza di additivi artificiali e la qualità del latte delle Alpi bavaresi, peculiarità distintive dell’Edelpilz, caratterizzano l’intera gamma di formaggi Bergader, garantendone ancora oggi l’apprezzamento e l’ottimo posizionamento.

Varca un importante traguardo quest’anno anche Cremosissimo, che da 10 anni rappresenta una linea completa e diversificata di prodotti modulati sulle preferenze di gusto del consumatore moderno. Il formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca spicca per l’assoluta genuinità del procedimento di lavorazione e per le peculiarità del suo gusto pieno e raffinato.

Dalla frequente indagine di mercato e dalla conoscenza delle esigenze del pubblico, deriva la proposta di un nuovo formato per una referenza già presente a scaffale nelle principali catene distributive nazionali: la Caciotta a peso fisso da 225 g che affianca la già conosciuta Caciotta a peso variabile da 650 g, ideale per single e nuclei familiari poco numerosi.

Bergader chiuderà quest’annata con l’introduzione nel mercato italiano di pratiche e saporitissime fettine, realizzate con latte di alta qualità proveniente da allevamenti selezionati. Ancora una volta Bergader raccoglie gli insegnamenti di una pratica antica per rispondere alle richieste dell’utenza moderna.