Loading...
Aggiornato al: 19 Settembre 2017 12:40
Spot News
Bergader: un 2017 di ricorrenze e nuovi progetti

Un anno ricco di importanti anniversari e gustose novità, quello che si è aperto per Bergader, realtà bavarese da oltre cent’anni attiva nel mercato caseario internazionale.

Nel 2017 il brand festeggia i 90 anni di Edelpilz, storica specialità erborinata dal gusto piccante e dalle venature blu, caratteristica referenza di casa Bergader destinata sia al banco che al libero servizio. La versatilità d’utilizzo e il gusto inconfondibile rendono da sempre questo formaggio la punta di diamante dell’azienda bavarese, espressione di un sapore autentico e antico, legato alla terra e alle origini di provenienza. L’assenza di additivi artificiali e la qualità del latte delle Alpi bavaresi, peculiarità distintive dell’Edelpilz, caratterizzano l’intera gamma di formaggi Bergader, garantendone ancora oggi l’apprezzamento e l’ottimo posizionamento.

Varca un importante traguardo quest’anno anche Cremosissimo, che da 10 anni rappresenta una linea completa e diversificata di prodotti modulati sulle preferenze di gusto del consumatore moderno. Il formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca spicca per l’assoluta genuinità del procedimento di lavorazione e per le peculiarità del suo gusto pieno e raffinato.

Dalla frequente indagine di mercato e dalla conoscenza delle esigenze del pubblico, deriva la proposta di un nuovo formato per una referenza già presente a scaffale nelle principali catene distributive nazionali: la Caciotta a peso fisso da 225 g che affianca la già conosciuta Caciotta a peso variabile da 650 g, ideale per single e nuclei familiari poco numerosi.

Bergader chiuderà quest’annata con l’introduzione nel mercato italiano di pratiche e saporitissime fettine, realizzate con latte di alta qualità proveniente da allevamenti selezionati. Ancora una volta Bergader raccoglie gli insegnamenti di una pratica antica per rispondere alle richieste dell’utenza moderna.

12 Giugno 2017
Articoli Correlati