Novità assoluta per il mercato italiano, arrivano dal prestigioso marchio Bergader le Bergbauern Käse, saporitissime fettine realizzate con latte proveniente esclusivamente da piccoli allevamenti di montagna con mediamente 25 capi di bestiame, rigorosamente alimentati con fieno dei pascoli alpini.

Già accolte da importanti insegne del mercato, hanno un contenuto di grasso naturale, senza lattosio e senza OGM. In pratiche vaschette richiudibili, Bergbauern Käse stupisce per l’intensità dei profumi e dei sapori, in cui si percepiscono chiaramente gli aromi delle erbe montane. Questo grazie ad una scelta che assicura un formaggio 100% bavarese proveniente dai migliori allevamenti della già selezionatissima filiera Bergader, ubicati ad un massimo di 30 km di distanza dal caseificio, ad oltre 800 metri, con capi alimentati con foraggio selezionato.

Una vera specialità ad alto contenuto di servizio che sta già ottenendo ottimi riscontri ed una forte richiesta per le caratteristiche organolettiche che contraddistinguono il prodotto.

Ideale come accompagnamento in toast, panini, torte salate o insalate di pasta fredda, questo formaggio offre un tocco speciale anche a primi e secondi piatti caldi e gratinati, rispondendo pienamente alle esigenze di gusto e comodità del consumatore moderno, come evidenziato dalle analisi delle preferenze e dei gusti degli Italiani realizzata da Bergader prima del lancio.

Bergbauern Käse estende così l’offerta a scaffale di questa azienda familiare bavarese, già composta dal rinomato formaggio erborinato Bergader Edelpilz in pezzatura dai 100 g a peso fisso fino ai 2/3 chili a peso variabile e la gamma di formaggi a pasta molle della linea Cremosissimo: dall’Originale al Cremosissimo Peperoncino al più tradizionale Cremosissimo Benessere - naturalmente senza lattosio per andare incontro alle esigenze dei consumatori e Bergader Caciotta.

Un’altra garanzia di successo per un partner che si distingue per la capillare capacità distributiva, la disponibilità di prodotto sia al banco che al libero servizio, l’affidabilità e la buona marginalità di prodotto.