La nuova sede logistica al Quadrante Europa è terminata, è già in funzione e verrà inaugurata il 7 maggio. Si è reso necessario questo investimento, vista la crescita esponenziale delle vendite nel mercato italiano. Servirà a rendere più efficienti le consegne e la distribuzione agli oltre 2000 clienti. L’ubicazione dello spazio è strategica, sull’asse nord–sud e sulle direttrici ovest-est: un incrocio importante per gli scambi internazionali e per la distribuzione capillare anche verso il sud Italia.

La distribuzione degli spazi del nuovo centro logistico Bayernland include moderni uffici e tecnologie all’avanguardia, e si estende su di un’area di 17.000 mq e di un magazzino automatizzato di 7.000 mq, con un’altezza di 25 metri. Un ampio deposito, caratterizzato da un capacità di 8000 europallet, completa la struttura logistica, permettendo all’azienda di stoccare più del doppio della merce rispetto agli anni passati.

Investimenti sono stati fatti anche nell’area informatica gestionale, per il coordinamento quotidiano delle liste degli oltre 2000 clienti Bayernland, per l’amministrazione ottimale degli ordini, dei flussi amministrativi, della rete commerciale e delle statistiche relative alle vendite. In questo modo sarà possibile ottenere un’analisi dei dati in tempo reale, al fine di mantenere un dialogo costante con il trade.

La nuova sede potenziata di Verona vanta inoltre sistemi automatici all’avanguardia e funzionali, governati da software di ultima generazione, capaci di gestire e supervisionare allarmi e sistemi di sicurezza, controllare gli accessi nelle diverse aree, supervisionare gli impianti tecnici, il sistema di contabilizzazione dei consumi e quello di termoregolazione.

Grazie a questa nuova struttura e alla tecnologia avanzata che permette di eseguire gli ordini online, Bayernland ottimizzerà i tempi di distribuzione su tutto il territorio nazionale, con consegne entro le 24 ore al nord ed entro le 48 ore al centro/sud e Isole maggiori.