Cresce sempre di più la fiducia degli italiani nei confronti dei prodotti biologici. Così come aumentano i consumatori che adottano uno stile di vita attento all’alimentazione in funzione del benessere e della salute.

Lo sa bene Di Leo, azienda che affonda le sue origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione di biscotti genuini e di qualità, che negli ultimi anni ha esteso la propria gamma di prodotti proponendo biscotti biologici, per vegani, per intolleranti alla frutta a guscio e per amanti dell’integrale.

La linea Fattincasa, unica nella sua categoria per la capacità di associare la tradizione - nella forma e nell’artigianalità - all’innovazione - nell’uso di ingredienti come mais, farina di soia, avena, crusca, riso e orzo -, si arricchisce di nuove referenze biologiche che uniscono l’autenticità della tradizione artigianale ai gusti più moderni dei consumatori.

Dopo i ‘Fattincasa Bio con Melagrana’, realizzati con farina di frumento, zucchero di canna, olio extra vergine di oliva e melagrana, tutti derivati da agricoltura biologica, arrivano i ‘Fattincasa Bio con arancia di Sicilia e gocce di cioccolato’.

Realizzati con agrumi 100% italiani e arricchiti con gocce di cioccolato, che li rendono ancora più gustosi, i ‘Fattincasa Bio con arancia di Sicilia e gocce di cioccolato’ garantiscono, come tutta la linea Fattincasa, anche la totale assenza di tracce di frutta a guscio.

Questa innovazione di prodotto è concepita per andare incontro alle esigenze dei consumatori italiani intolleranti alla frutta a guscio (984 mila famiglie italiane con almeno un componente con questa intolleranza, seconda dopo quella al lattosio (1,8 milioni di famiglie) e più diffusa di quella al glutine (800 mila) - fonte GFK Food&Bev 2016).

Come i ‘Fattincasa Bio con Melagrana’ anche i nuovi ‘Fattincasa Bio con arancia di Sicilia e gocce di cioccolato’ si presentano in un nuovo formato da 360 grammi e con un prezzo più accessibile (€ 2.99), per la colazione di tutta la famiglia.