Naturale, leggermente frizzante o frizzante? Se l’offerta di Acqua Santa Croce contempla tutte e tre le tipologie di prodotto, il 2009 sarà per il marchio del Gruppo Colella decisamente del terzo tipo.
L’ingresso della nuova proprietà sul finire del 2007 continua infatti a tradursi in grande slancio e vigore per l’azienda abruzzese, grazie a importanti investimenti mirati allo sviluppo del marchio Santa Croce sotto molteplici punti di vista.

Più produzione, più pubblicità
Sul piano produttivo, lo dimostra la recentissima inaugurazione di una nuova linea di imbottigliamento presso il moderno stabilimento di Canistro, in provincia dell’Aquila. Sul fronte pubblicitario quest’anno (dopo i forti investimenti che hanno visto la partecipazione di Pippo Baudo quale testimonial di Acqua Santa Croce) il marchio potrà contare su un consistente piano media sviluppato su Rai, Mediaset e i principali periodici generalisti e di settore.

Eventi sportivi e non solo
La visibilità del marchio Santa Croce nel 2009 sarà sostenuta anche grazie alla sponsorizzazione di eventi (sportivi e non) di grande richiamo. Come ad esempio la Stramilano 2009, svoltasi a inizio aprile e risultata l’edizione dei record, con 60mila presenze. Oppure come il concerto del primo maggio a Roma (per il quale si prevede un’affluenza di circa 800.000 persone, grazie alla presenza di Vasco Rossi e di molti altri big della canzone). Ma soprattutto come i Giochi del Mediterraneo 2009, la più importante manifestazione multisportiva che si svolgerà dal 26 giugno al 5 luglio e che quest’anno vedrà come paese ospitante appunto l’Italia, in particolare la regione Abruzzo. Santa Croce sarà infatti l’acqua ufficiale dei giochi che saranno trasmessi in diretta televisiva in più di 30 paesi nel mondo.

La qualità
Un’acqua di grandissimo pregio che si colloca, ai vertici della produzione nazionale delle acque minerali di alta qualità. Si può definire così l’Acqua Santa Croce. Si distingue infatti per un’acqua con poco sodio, equilibrato residuo fisso e pochissimi nitrati, tanto da vincere il confronto con le principali acque oligominerali (Comparazione Altroconsumo agosto 2005).

La storia
Conosciuta sin dal 1493, l’acqua Santa Croce sgorga nel cuore dell’Appennino abruzzese, a 832 mt. di altezza. La Sorgente Santa Croce Spa è stata fondata all’inizio degli anni Settanta. Sul finire del 2007 è stata acquisita dal Gruppo Colella, già attivo nel settore delle acque minerali con la oligominerale molisana Castellina. Oggi Santa Croce si colloca tra i marchi leader del mercato nazionale, è distribuito in modo omogeneo, sia in gdo che nell’horeca, nelle varie regioni d’Italia e viene esportato anche all’estero, risultando presente in ben 26 paesi.

Per informazioni:
Sorgente Santa Croce SpA
Tel. 0863/98001
www.acquasantacroce.it