Lo stand di Distribuzione Moderna ha ospitato il “Delicious Happy Hour” made in Bergader: l’evento che ha mostrato, in collaborazione con alcune illustri firme dell’industria alimentare nostrana, lo stuzzicante intreccio tra le eccellenze casearie bavaresi e l’arte culinaria italiana, in un’atmosfera di curiosità e grande partecipazione.

Un ottimo riscontro quello ottenuto presso lo stand di Distribuzione Moderna a Marca by BolognaFiere nella prima delle due giornate di kermesse, per la degustazione offerta dall’azienda casearia bavarese Bergader, da oltre 40 anni presente nel mercato italiano, in collaborazione con Le Conserve della Nonna, Citra Vini e Menz & Gasser.

Dalle 17.00 alle 18.30, lo Chef Michele Cocchi e il suo catering Idea in Cucina hanno deliziato i visitatori del Salone Internazionale dei prodotti a Marca del Distributore con un’ampia e ricercata proposta d’assaggi a base di formaggio Bergader: gustose preparazioni per mostrare al vasto pubblico specializzato la grande varietà di abbinamenti gastronomici capaci di valorizzare il sapore della qualità bavarese, con un tocco di maestria culinaria italiana.

Un banco di prova importante per l’eccellenza bavarese, che ha raccolto le reazioni e l’apprezzamento dei visitatori affluiti allo stand in un contesto come quello della manifestazione bolognese, che da anni rappresenta un appuntamento imperdibile per la business community dell’industria di marca.

Dal Trentino all’Abruzzo, passando per la provincia modenese: ecco che lo speciale happy hour, offerto ai buyer e agli operatori del mondo del retail e della GDO all’interno della nota vetrina fieristica, ha dimostrato come l’eccellente qualità del latte bavarese possa sposarsi con i sapori e le preparazioni made in Italy. Le referenze a firma Menz & Gasser, azienda specializzata nella produzione di marmellate e confetture dal ricco contenuto di frutta adatte a tutti i palati, e il gusto inconfondibile dei prodotti spalmabili del marchio modenese Le Conserve della Nonna, hanno contribuito alla creazione di sfiziose ricette d’autore, accompagnate da una selezione di vini della pluripremiata cantina Citra di Ortona.

Un grande successo di pubblico ma, soprattutto, una prova inconfutabile del mix vincente tra il meglio dell’industria alimentare bavarese e l’unicità della cucina italiana.