Loading...
Aggiornato al: 26 Maggio 2017 17:30
Sostenibilità
Torvis conferma il proprio impegno ecosostenibile

L’azienda friulana del gruppo Parmalat ha rinnovato il packaging dei propri prodotti in ottica green, puntando sulla riduzione delle emissioni di CO2 e del quantitativo di plastica utilizzata.


Le confezioni in Elopak di latte sono adesso caratterizzate, infatti, dal marchio CarbonNeutral®, che certifica come queste siano realizzate con un’emissione di anidride carbonica pari a zero (in virtù della riduzione delle emissioni durante il ciclo produttivo e del maggiore utilizzo di fonti energetiche rinnovabili).


Torvis continuerà, inoltre, a lavorare per continuare a ridurre i quantitativi di plastica utilizzati nella produzione dei tappi e delle bottiglie: un impegno concreto che dal 1998 a oggi ha portato una diminuzione del 32% (dato per bottiglie da 1 litro).


L'azienda ha lanciato anche un'iniziativa dedicata ai consumatori: acquistando i prodotti della linea, infatti, si potrà contribuire alla costruzione di un’area gioco per i più piccoli realizzata interamente con plastica riciclata all’interno dell’Oasi Felice Torvis, uno dei luoghi principali di Torviscosa.

08 Maggio 2017
Articoli Correlati