In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Sonae Sierra - lo specialista internazionale dei centri commerciali - comunica i risultati raggiunti grazie al suo Safety & Health Management System. In primis, si evidenzia una riduzione del 25% del tasso di perdita di giornate lavorative a causa di incidenti sul lavoro o di malattie professionali. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, non é stata registrata alcuna malattia professionale. Questi risultati sono stati raggiunti grazie alle ottime performance che la Società ha registrato in ambito Sicurezza e Salute. Il sistema di gestione di Sonae Sierra ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001 nel 2008 e ha come obiettivo primario quello di prevenire gli incidenti e promuovere la sicurezza di milioni di persone che lavorano e visitano i suoi centri commerciali.

Sonae Sierra é stata la prima Società nel settore ad ottenere questa certificazione e, nel 2010, ha ottenuto la certificazione per altri 10 centri commerciali: quattro in Portogallo, tre in Spagna, uno in Italia, uno in Germania e uno in Brasile. La Società è oggi proprietaria di 24 centri commerciali certificati OHSAS 18001, un riconoscimento che attesta l’efficace capacità di gestione dei rischi legati alla sicurezza, igiene e salute nelle sue attività, ponendo l’attenzione sulla prevenzione degli incidenti, la riduzione del rischio e il benessere del personale, dei negozianti, dei fornitori di servizi e dei visitatori.

Sonae Sierra é stata anche la prima Società in Europa ad ottenere la certificazione OHSAS 18001 per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro per un centro commerciale in costruzione – LeiriaShopping – a cui è seguita, nel 2010, la certificazione dei lavori di costruzione del progetto “Torre Occidente”.