Da oggi è disponibile sul sito www.simplymarket.it il Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2010, dell’insegna appartenente al Groupe Auchan. Tra i risultati più significativi per l’ambiente, si evidenzia l’apertura di 8 punti vendita eco-attenti, ossia negozi che coniugano risparmio energetico con riciclo dei materiali e dei rifiuti, prodotti ecologicamente attenti con impegno concreto verso la comunità che li ospita.

Nel 2010, inoltre, sono state validate dieci soluzioni tecniche innovative testate nei punti vendita eco-attenti (ad esempio: la copertura dei banchi surgelati) per l’applicazione progressiva all’intera rete di vendita. Rispetto allo scorso anno, queste dotazioni all’avanguardia hanno permesso un risparmio dello 0,7% sui consumi di energia elettrica, che per il 61% della rete diretta proviene da fonti rinnovabili, ossia da centrali idroelettriche.

Per quanto riguarda il riciclo dei materiali, per produrre alcuni accessori d’arredo nel 2010 sono state riciclate oltre 986 mila bottiglie di plastica, mentre sono stati oltre 16 mila i carrelli-cestini realizzati con nylon proveniente da scarti industriali. All’interno del Bilancio di Sostenibilità ampio spazio è anche dedicato alle attività rivolte al sociale: i risultati delle grandi campagne nazionali attivate con i partner storici, quali Telethon e Banco Alimentare e  le attività strettamente