Loading...
Aggiornato al: 13 Novembre 2018 17:30
Sostenibilità
Nestlé inaugura un impianto fotovoltaico a Ferentino
Nestlé ha inaugurato ieri l’innovativo parco fotovoltaico realizzato presso lo stabilimento di Ferentino, con il supporto tecnico della società Solar Green Energy.

L’impianto, tra i primi di questo genere realizzati dal Gruppo in Italia e nel mondo nell’ambito del più ampio progetto “Sole Amico” fornirà tutta l’energia necessaria alla linea di produzione della Coppa del Nonno, lo storico brand che si avvia così a compiere l’anno prossimo i suoi primi 50 anni di successi.

L’innovativo impianto è un esempio unico in Italia della presenza sullo stesso sito delle tre tecnologie del fotovoltaico: fisso al suolo, con inseguitori, integrato. I pannelli con inseguitori in particolare sono in grado di seguire il percorso del sole durante la giornata, massimizzando così l’insolazione complessiva; collocati in un’area dedicata all’interno dello stabilimento vanno ad aggiungersi a quello posto a copertura del parcheggio.

Si tratta complessivamente di 7.680 moduli fotovoltaici per una superficie attiva di 13.000 m2 e una potenza installata di più di 2.000 KW, in grado di produrre fino a 2,5 GWh di energia, un quantitativo in grado di soddisfare circa il 14% del fabbisogno energetico dello stabilimento e l’equivalente di quanto serve per soddisfare le esigenze di circa 750 abitazioni.
23 Maggio 2011
Articoli Correlati