L’Oréal è stata riconosciuta dall’Ethisphere Institute come una delle World’s Most Ethical Company nel 2015.

 

Il gruppo è stato premiato per la sesta volta come leader nell’ambito dell’etica aziendale, risultando fra le sole tre aziende del settore “Health and Beauty” che hanno ottenuto il riconoscimento quest’anno.

 

Jean-Paul Agon, Presidente e Amministratore Delegato di L’Oréal, ha dichiarato: “Questo sesto riconoscimento ci rende tutti molto orgogliosi perché è l’esito dell’impegno quotidiano di ogni nostro dipendente. Per noi l’etica è un dovere di primaria importanza. Una cultura fortemente orientata all’integrità è per un’azienda un vantaggio competitivo che permette di creare valore aggiunto sul lungo periodo".

 

L’assegnazione del World’s Most Ethical Companies riconosce il merito delle organizzazioni che hanno avuto un impatto concreto sul modo di gestire le loro attività, promuovendo una cultura dell’etica e della trasparenza ad ogni livello aziendale, valutandole secondo cinque categorie principali: il programma di etica e conformità (35%), responsabilità sociale d’impresa (20%), cultura etica (20%), governance (15%) e leadership, innovazione e reputazione aziendale (10%).