Jungheinrich, leader internazionale nell’offerta di prodotti e servizi per la logistica, fonda la sua attività pluriennale nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. Il Gruppo coniuga questa funzione di ricerca con un’attenzione costante all’ambiente e alla sostenibilità, principi fondamentali dell’etica aziendale.

L’attività negli anni è stata riconosciuta a livello internazionale con il conferimento di certificazioni prestigiose sull’Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul lavoro (ISO 9001, OHSAS 18001, ISO 14001).

L’approccio di Jungheinrich mira a un accumulo intelligente e a un uso efficiente dell’energia: ogni attività è svolta in riferimento alla relativa compatibilità ambientale e i materiali riciclabili sono reintrodotti nel ciclo produttivo. Negli anni l’azienda è riuscita a ridurre costantemente il consumo energetico dei suoi carrelli elevatori grazie allo sviluppo di sistemi innovativi, come la tecnologia trifase o le batterie agli ioni di litio. I carrelli che adottano queste tecnologie consumano fino al 30% in meno rispetto ai carrelli con batteria al piombo-acido.

Le nuove batterie, oltre ad essere più piccole e leggere, vantano un’autonomia almeno due volte superiore rispetto a quelle tradizionali e non richiedono alcuna manutenzione. Gli accumulatori registrano un record anche per quel che riguarda i tempi di ricarica che si stanno costantemente riducendo sino a trenta minuti per una ricarica completa.