Loading...
Aggiornato al: 13 Novembre 2018 17:30
Sostenibilità
Epta vara un programma per la sicurezza sul lavoro
Epta ha implementato un innovativo programma, chiamato “Epta per la sicurezza”, mirato a garantire la sicurezza del personale delle fabbriche di Limana e Solesino. La campagna ha come finalità la riduzione degli infortuni, all’interno dei siti produttivi e l’incentivazione verso una maggiore consapevolezza, al fine di favorire il radicamento di una cultura basata sulla prevenzione.

Il team di lavoro, composto da Federico Pedrazzi, del Marketing di Epta, responsabile del progetto e da Alberto Grandini, Safety Manager di Costan, promotore dell’iniziativa ha strutturato l’iniziativa in cinque fasi. Le più rilevanti si concentrano sull’identificazione dei “20 rischi tipici“ di processo, ergonomici, fisici e meccanici, sullo sviluppo di una comunicazione diretta, riconoscibile ed incisiva all’interno degli stabilimenti e nei luoghi di aggregazione e sull’ erogazione di un corso, in modalità e-learning, che sarà fruibile sulla piattaforma Epta e per cui sarà previsto un attestato di frequenza.

Le esperienze sul campo dimostrano, secondo una ricerca dell’Italian Centre for Social Responsability (ICSR), che i miglioramenti nella gestione delle risorse umane contribuiscono alla creazione di ambienti di lavoro più sicuri, basati su una forte motivazione individuale, con un sostanziale aumento dell’impegno e della produttività dei lavoratori.
12 Luglio 2011
Articoli Correlati