Loading...
Aggiornato al: 17 Gennaio 2019 04:52
Sostenibilità
Carrefour sostiene la campagna Operazione Charity San Patrignano

Carrefour Italia in occasione del Natale 2018 sostiene l’Operazione Charity San Patrignano: un progetto di responsabilità sociale che, fino al 26 dicembre, prevede la vendita in tutti gli ipermercati, market ed express in Italia, della strenna di prodotti natalizi realizzati grazie al talento e all’impegno dei ragazzi della Comunità di San Patrignano.

Questa speciale collaborazione si inserisce nel quadro di Act for Food, un programma di azioni concrete che Carrefour, a livello nazionale ed internazionale, sta portando avanti per promuovere un consumo alimentare più responsabile, sostenibile ed orientato alla valorizzazione dei prodotti artigianali locali e del territorio.

Grazie a questa iniziativa di inclusione e partecipazione, la Comunità di San Patrignano avrà l'opportunità di crescere attraverso la capillarità della rete Carrefour, promuovendo ulteriormente la propria missione a livello nazionale. Allo stesso tempo la catena distributiva si impegnerà ad inserire nel proprio organico tramite stage alcuni dei ragazzi della comunità in qualità di panettieri, macellai o addetti punti vendita. Per ogni strenna e panettone venduti verranno devoluti rispettivamente € 3,00 ed € 1,00 alla Comunità di San Patrignano per finanziare delle borse di studio per i giovani ospiti.

«Siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno a supporto della realtà di San Patrignano, contribuendo all’obiettivo dell’associazione con progetti che propongono ai nostri clienti prodotti di alta qualità, portando un contributo ad iniziative con un grande valore di inclusione sociale», commenta Paola Accornero, direttrice risorse umane di Carrefour Italia.

«Valorizzare le eccellenze del territorio, coinvolgendo direttamente i piccoli produttori locali, favorisce non solo il recupero delle tradizioni e dei saperi, ma costituisce una spinta sostanziale anche per il turismo e l'economia dei territori coinvolti. Centrale in Carrefour Italia è l’attenzione verso la promozione delle piccole realtà produttive locali, che grazie alla nostra rete capillare distributiva hanno la possibilità di affermarsi a livello nazionale e raggiungere un più alto numero di consumatori», commenta Salvatore Cavoli, responsabile prodotti regionali Carrefour Italia.

I prodotti legati all’iniziativa arricchiscono su tutto il territorio nazionale l’offerta di referenze realizzate in collaborazione con San Patrignano già disponibili, prima di questa attività, negli store dell'Emilia-Romagna, come la selezione di formaggi caprini e vaccini, i salumi assortiti in busta e in trancio, i biscotti artigianali, i grissini aromatizzati e i vini.

18 Dicembre 2018
Articoli Correlati