Loading...
Aggiornato al: 23 Ottobre 2017 16:46
Sostenibilità
Carrefour Italia sostiene NutriAid

Carrefour Italia, grazie alla vendita deI volume “MasterCash, il libro che nutre” distribuito in 54 ipermercati aderenti, ha donato 65mila euro a favore del progetto 1000giornizerofame di NutriAID.

Il 14 novembre scorso si è tenuta la giornata internazionale delle hostess di cassa, giornata fortemente voluta dal gruppo Carrefour per valorizzare una professione di grande importanza per il suo contatto diretto con la clientela e per la trasmissione dei valori positivi di un’intera azienda. Proprio in occasione di questa celebrazione è stato lanciato il libro “MasterCash, il libro che nutre”, ideato e realizzato con il contributo delle cassiere di Carrefour Italia che hanno condiviso dolci suggerimenti culinari e storie di straordinari incontri, con una finalità molto importante: il sostegno al progetto 1000giornizerofame dell’organizzazione medico-umanitaria indipendente NutriAID. Il ricavato, utilizzato per combattere la lotta della siccità in Kenya, sarà infatti dedicato all’acquisto di acqua e al suo trasporto nei villaggi più lontani dalle vie di comunicazione, e successivamente, all’acquisto di cisterne per la raccolta dell’acqua da utilizzare in caso di nuove necessità.

Emmanuel Gaches, direttore Ipermercati Carrefour Italia dichiara: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con questa iniziativa che si è posta e ha raggiunto importanti obiettivi. Non possiamo che ringraziare tutte le nostre hostess di cassa che hanno realizzato un libro davvero completo e interessante per molti nostri clienti, attenti e sensibili non solo alla buona cucina, ma anche agli altri”.

15 Maggio 2017
Articoli Correlati