Impegno e affidabilità dell’azienda al servizio di tutti: così Bonduelle, leader nel settore delle insalate in busta, è ancora una volta protagonista dell’innovazione con il lancio della gamma Filiera Garantita.

Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare ai propri consumatori tutti i passaggi fondamentali del processo produttivo dal campo allo scaffale, fornendo rassicurazioni chiare e credibili sugli aspetti non direttamente verificabili da chi acquista un’insalata: sono ben 46 i controlli effettuati lungo tutta la filiera e 53 le persone che garantiscono la qualità delle insalate Bonduelle. Il tutto avviene nel minor tempo possibile per offrire un prodotto sempre fresco e vitale.

Bonduelle Filiera Garantita ci racconta, quindi, di come Bonduelle scelga soltanto i terreni più adatti per la coltivazione delle proprie insalate attraverso un’accurata selezione e valutazione dei produttori e un attento controllo dei terreni. Solo le foglie migliori potranno entrare poi in una busta Bonduelle: diverse analisi, sia sul terreno che sulle foglie, e un costante controllo della temperatura garantiscono ogni giorno una materia prima di alta qualità.

Le insalate Bonduelle vengono inoltre lavate solo con acqua potabile e pulita che, al termine di ogni ciclo produttivo, viene reimmessa - sempre pulita - in natura con il massimo rispetto per l’ambiente. Un attento controllo garantisce infine l’integrità e la pulizia degli ambienti di lavoro, sia in stabilimento sia all’interno dei mezzi di trasporto. Tutti i controlli sono effettuati direttamente da esperti altamente qualificati che, quotidianamente, garantiscono la qualità e la salubrità di ogni singola foglia.


La gamma Bonduelle Filiera Garantita si compone di 23 referenze, suddivise tra monovarietà e mix. Ancora una volta l'azienda si conferma responsabile e competente, capace di ascoltare e interpretare in modo innovativo le esigenze dei consumatori.

Per maggiori informazioni su Bonduelle Filiera Garantita: http://www.bonduelle.it/filiera-garantita/