Loading...
Aggiornato al: 09 Dicembre 2018 16:00
Sostenibilità
Auchan Retail Italia supporta Fondazione Telethon

Dopo il successo della campagna primaverile che ha permesso di raccogliere oltre 320.000 euro, Auchan Retail Italia sostiene ancora la Maratona Telethon, la catena solidale che fino al 6 gennaio 2019 consentirà di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

Per l’azienda si tratta di una consolidata partnership, ormai al fianco di Fondazione Telethon da 16 anni: una collaborazione che ha permesso di devolvere oltre 32,5 milioni di euro.

Presso i punti vendita Auchan, Simply e nei drugstore Lillapois sono tanti i modi per contribuire all’iniziativa. Il più semplice è donare 1 euro alla cassa dei 1.500 store distribuiti sul territorio, ricevendo in cambio il Cuoricino di cioccolato Caffarel. Oppure è possibile richiedere la shopper riutilizzabile firmata Mia Bag, disponibile nelle versioni rossa o verde con le stelle, al prezzo di 2,50 euro.

Inoltre, nei negozi Simply si può acquistare una Telethon card del valore di 5 euro, mentre nei supermercati Auchan, una sfera di Natale arricchita di cristalli Swarovski. Oltre alle opportunità in cassa, sono disponibili altri prodotti solidali per offrire il proprio contributo: dai libri della collana Meraviglie d’Italia - 6 puzzle 3D in cartoncino da costruire che raccontano i monumenti italiani più ammirati - alla vendita di ombrelli, pieghevoli o lunghi.

Anche presso i drugstore Lillapois i consumatori potranno sostenere la raccolta acquistando smalti per unghie “Lilla Up”, nelle sue varie colorazioni, dal momento che una parte del ricavato sarà donato alla Fondazione.Tornano poi i Cuori di cioccolato Caffarel in eleganti confezioni, che saranno proposti dai volontari Telethon, sabato 15 e domenica 16 dicembre, nelle maggiori piazze italiane e, in particolare, nelle Gallerie Auchan e negli IperSimply.

La raccolta sarà anche social: per ogni contributo postato dagli utenti sulla pagina Facebook @SimplyperTelethon, l'insegna donerà 10 centesimi alla ricerca. In 8 anni, grazie a questo progetto e a 60.000 “mi piace” raggiunti, è stato possibile devolvere oltre 6.000 euro. Infine, per il secondo anno, tutti i collaboratori di Auchan Retail Italia potranno prendere parte alla raccolta fondi anche attraverso il Payroll Giving che permette di offrire una o più ore del proprio lavoro alla Fondazione, in maniera del tutto volontaria.

13 Novembre 2018
Articoli Correlati