Dopo il successo della campagna primaverile che ha permesso di raccogliere oltre 320.000 euro, Auchan Retail Italia sostiene ancora la Maratona Telethon, la catena solidale che fino al 6 gennaio 2019 consentirà di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

Per l’azienda si tratta di una consolidata partnership, ormai al fianco di Fondazione Telethon da 16 anni: una collaborazione che ha permesso di devolvere oltre 32,5 milioni di euro.

Presso i punti vendita Auchan, Simply e nei drugstore Lillapois sono tanti i modi per contribuire all’iniziativa. Il più semplice è donare 1 euro alla cassa dei 1.500 store distribuiti sul territorio, ricevendo in cambio il Cuoricino di cioccolato Caffarel. Oppure è possibile richiedere la shopper riutilizzabile firmata Mia Bag, disponibile nelle versioni rossa o verde con le stelle, al prezzo di 2,50 euro.

Inoltre, nei negozi Simply si può acquistare una Telethon card del valore di 5 euro, mentre nei supermercati Auchan, una sfera di Natale arricchita di cristalli Swarovski. Oltre alle opportunità in cassa, sono disponibili altri prodotti solidali per offrire il proprio contributo: dai libri della collana Meraviglie d’Italia - 6 puzzle 3D in cartoncino da costruire che raccontano i monumenti italiani più ammirati - alla vendita di ombrelli, pieghevoli o lunghi.

Anche presso i drugstore Lillapois i consumatori potranno sostenere la raccolta acquistando smalti per unghie “Lilla Up”, nelle sue varie colorazioni, dal momento che una parte del ricavato sarà donato alla Fondazione.Tornano poi i Cuori di cioccolato Caffarel in eleganti confezioni, che saranno proposti dai volontari Telethon, sabato 15 e domenica 16 dicembre, nelle maggiori piazze italiane e, in particolare, nelle Gallerie Auchan e negli IperSimply.

La raccolta sarà anche social: per ogni contributo postato dagli utenti sulla pagina Facebook @SimplyperTelethon, l'insegna donerà 10 centesimi alla ricerca. In 8 anni, grazie a questo progetto e a 60.000 “mi piace” raggiunti, è stato possibile devolvere oltre 6.000 euro. Infine, per il secondo anno, tutti i collaboratori di Auchan Retail Italia potranno prendere parte alla raccolta fondi anche attraverso il Payroll Giving che permette di offrire una o più ore del proprio lavoro alla Fondazione, in maniera del tutto volontaria.