Loading...
Aggiornato al: 19 Agosto 2017 16:00
Real Estate
Tutti i gol di Mondojuve

Mondojuve, lo shopping center più grande e innovativo del Piemonte, con i suoi 70.000 mq di Gla - questo il dato corretto rispetto agli 82.000 mq normalmente riportati e riguardanti il totale pavimentato -, situato in prossimità di Torino, nell'area compresa tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, conferma l’apertura il 7 settembre, come già anticipato dalla stampa locale.

Il nuovo parco commerciale, da oltre 200 milioni di investimento, i cui lavori sono iniziati a ottobre 2012, si sviluppa su una superficie territoriale di circa 340.000 mq, già di proprietà della Juventus e a ridosso del Centro sportivo Vinovo della squadra bianconera. L’area edificata, dotata di circa 4.000 parcheggi, è immersa nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80.000 mq, dei quali 30.000 a bosco con alberi di alto fusto.

A settembre partirà il primo lotto della struttura con l'ipermercato Bennet, la piazza antistante, caratterizzata da ampi spazi verdi, strutture di servizio e sosta auto. Al suo interno inoltre la galleria avrà più di un centinaio di marchi, aree dedicate alla ristorazione e all'intrattenimento.

Importante la ricaduta occupazione sul territorio: saranno circa 1.000 i posti di lavoro, compreso l’indotto, con un potenziale bacino di utenza di oltre 1 milione di residenti nei 20 minuti.

La commercializzazione, secondo quanto riportato tempo fa da 'La Repubblica' è stata condotta in larga parte da Gallerie Commerciali Bennet, mentre la realizzazione è opera del Gruppo Gilardi di Torino, così come il concept è di Design International di Davide Padoa, l’importantissimo studio di architetti che ha firmato, tra l’altro, il Centro di Arese (Mi).

Tra le insegne presenti, a quanto pare, ci saranno molti brand internazionali, come Kiabi, H&M, così come numerose insegne del food.


Per info e aggiornamenti segui la pagina FB di Mondojuve

  • Il complesso ospiterà più di un centinaio di marchi

    Il complesso ospiterà più di un centinaio di marchi

  • Mondojuve occupa una superficie territoriale molto ampia

    Mondojuve occupa una superficie territoriale molto ampia

  • Gli spazi verdi e le 'piazze' danno 'respiro' al Centro

    Gli spazi verdi e le 'piazze' danno 'respiro' al Centro

  • Nelle promenade si attendono marchi alimentari e non

    Nelle promenade si attendono marchi alimentari e non

  • La food court avrà un ruolo molto imporante

    La food court avrà un ruolo molto imporante

24 Luglio 2017
Articoli Correlati