Loading...
Aggiornato al: 19 Ottobre 2017 17:30
Real Estate
Sonae Sierra vince tre importanti European Awards per Parklake

Sonae Sierra, società immobiliare internazionale che punta a soddisfare le esigenze degli investitori nel settore immobiliare retail, è stata recentemente premiata con 3 prestigiosi premi Europei. Al dodicesimo Annual SEE (South East Europe) Real Estate Awards a Bucarest, Romania, Sonae Sierra ha vinto il premio Best Retail Developer. Inoltre il centro commerciale ParkLake, recentemente inaugurato nel settembre 2016, è stato eletto come Best Retail Project of the Year in South Eastern Europe. Nella stessa serata, ma a Praga, presso il CIJ HOF (Hall of Fame) Awards 2017, Parklake ha partecipato nella categoria Best of Best e ha vinto il premio Best Retail Development & Developer across CEE & SEE region.

L'Europe Property SEE Real Estate Awards è un evento unico nel suo genere, che riunisce professionisti locali ed internazionali per discutere delle opportunità che offre la regione del Sud Est Europa. Il premio riconosce la qualità del design, della costruzione e dei suoi processi in relazione ai costi, alle tematiche ambientali, all'accessibilità e alla posizione; ulteriore attenzione viene inoltre rivolta al successo commerciale e alla durata del progetto.

CIJ Europe, la principale fonte di notizie per il mercato immobiliare commerciale in tutta l'Europa centro-orientale (CEE) e del sud est (SEE), ha lanciato - nel 2016 – la più trasparente piattaforma di valutazione a due livelli al fine di premiare le aziende, i fornitori di servizi e gli sviluppatori del settore Real Estate d’élite provenienti da sei paesi CEE e SEE, che hanno conquistato la fase finale della competizione. Il premio viene assegnato in riconoscimento del successo eccezionale ottenuto dallo sviluppo immobiliare nelle regioni CEE e SEE, e il voto è affidato a un comitato indipendente composto dai migliori professionisti del settore provenienti da tutta Europa.

Ingo Nissen, Managing Director di Sonae Sierra, responsabile per lo sviluppo in Romania, afferma: “Siamo molto soddisfatti di questi 3 premi assegnati da 2 enti diversi e di constatare che il nostro lavoro è apprezzato e riconosciuto in tutta Europa. Il nostro obiettivo è quello di creare spazi in grado di rendere piacevole e stimolante ogni visita, anche nel rispetto dell'ambiente circostante. Siamo lieti di vedere riconosciuto il nostro lavoro, volto a creare la più moderna e affascinante destination per lo shopping e il tempo libero a Bucarest, caratterizzata da nuovi concepts e tenant mix, da un design e un’architettura imponenti, e con incredibili spazi a tema creati in esclusiva per Parklake - un centro commerciale che è diventato anche un esempio di sostenibilità“.
Parklake, inaugurato nel settembre 2016, rappresenta un investimento di € 180 milioni. Il centro commerciale negozi di alta qualità su 70,000m2 GLA con oltre 200 punti vendita, tra cui 23 ristoranti, un cinema multisala e 2.450 posti auto sotterranei. Il centro dispone di un'offerta commerciale unica e un mix distintivo di attrazioni sportive e ricreative connesse con l'adiacente Parco Titan.

11 Aprile 2017
Articoli Correlati