Nei primi nove mesi del 2011, Sonae Sierra ha presentato un utile netto di 27,3 milioni di euro, rispetto ai 14,9 milioni di euro dello stesso periodo nel 2010. Nel corso del terzo trimestre, evento saliente è stato l’avvio della costruzione del Passeio das Águas Shopping nella città di Goiânia, la tredicesima attività della società in Brasile.

Questo nuovo centro, la cui inaugurazione è prevista nel 2013, rappresenta un investimento di circa 167 milioni di euro, con l’obiettivo di creare il centro commerciale più grande e più moderno della regione. In questo trimestre, Sonae Sierra ha inaugurato, sempre in Brasile, l’ampliamento dello Shopping Campo Limpo.
 
Inoltre la Società ha rafforzato il suo impegno nella fornitura di servizi a terzi, sottoscrivendo con Bayerische Hausbau un contratto per la gestione del futuro centro commerciale Bikini Berlin, un progetto immobiliare di grande portata realizzato nella città di Berlino, in Germania, con inaugurazione prevista nel 2013.

La Società ha attualmente cinque Centri Commerciali in costruzione, che rappresentano un investimento totale di circa €560 milioni: Solingen Shopping in Germania, Le Terrazze in Italia, e altri tre in Brasile Uberlândia Shopping, Boulevard Londrina e Passeio das Águas Shopping. Altri sei progetti hanno raggiunto fasi diverse di realizzazione in Portogallo, Italia, Germania, Grecia e Romania.