Nel periodo compreso tra gennaio e novembre 2015, Sonae Sierra, specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, ha siglato 48 nuovi contratti per i propri centri commerciali in Italia, acquisendo 29 nuovi brand e rinnovando la collaborazione con altri 19. Gli accordi riguardano la commercializzazione di una GLA complessiva pari 8.750 m2.

I nuovi contratti stipulati confermano la fiducia che operatori di primo livello, appartenenti a diversi settori, dalla moda al food, ripongono in Sonae Sierra e nella professionalità e qualità dei servizi che l’azienda è in grado di fornire.

Tra i numerosi brand che in questi 11 mesi hanno scelto Sonae Sierra per l’apertura di nuovi store o che hanno confermato la propria presenza in uno dei suoi centri, ci sono importanti marchi italiani e internazionali come 100 Montaditos, Desigual, Calliope, Jeckerson, Scorpion Bay, Eurekakids, Pandora e Yamamay.

José Maria Robles, General Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia, ha dichiarato: “Anche quest’anno il numero di contratti firmati conferma la qualità e la validità del nostro approccio strategico e del nostro metodo di gestione, oltre che la costante fiducia che brand di primo livello continuano a riporre nei nostri asset. Una dimostrazione di questo successo è data sicuramente dal tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano che ha raggiunto quota 99%”.

Obiettivo di Sonae Sierra è creare per ciascun asset un perfetto tenant mix, frutto di attente ricerche di marketing volte a comprendere le aspettative e le esigenze delle aree in cui risiedono i centri commerciali. Una strategia che si concretizza nella realizzazione di un’offerta commerciale bilanciata, capace di coniugare brand conosciuti a livello internazionale e marchi accreditati a livello locale. Questo approccio, inoltre, permette di creare un’esperienza di shopping unica che trasformi ciascun centro commerciale in un luogo in cui trascorrere del tempo libero oltre che fare acquisti.