Loading...
Aggiornato al: 25 Agosto 2019 16:00
Real Estate
Igd sale al 100 per cento in Darsena City e apre a WeArena

Igd-Immobiliare grande distribuzione rileva, per 13,9 milioni di euro, il restante 50% della galleria commerciale Darsena City e sale al 100% con l’obiettivo di rendere l’insediamento più efficiente.

Ubicato nel Comune di Ferrara, il complesso, rinominato nel 2018 in Nuova Darsena, si sviluppa su due piani, per una Gla complessiva di 16.250 mq.

Il retail park che ospita già Interspar, Pittarosso, Tigotà e, al secondo piano un Uci Cinema e un’area di gioco per bambini, vedrà l’ingresso di una nuova, importante attività.

Scrive Igd: “A seguito della definizione, ad aprile 2019, della trattativa con l'operatore WeArena per la realizzazione di una struttura intrattenimento/leisure di circa 1.600 mq di Gla al primo piano, l'occupancy rate dell'asset si attesta all'89%”.

WeArena di proprietà di WeArena Entertainment, degli imprenditori Gian Gherardo Aprile e Francesco Monastero, è il primo parco digitale d’Italia. Ospita tornei di e-sport, i migliori videogame del momento, realtà virtuale, simulatori professionali di guida, simulatori di volo e tanto altro.

L’insegna ha fatto il suo debutto nel 2017 al Tiare Shopping di Villesse (Gorizia), di proprietà di Inter Ikea, dove occupa un’area di 3.600 mq.

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ Spa, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana ha un patrimonio valutato in oltre 2,4 miliardi di euro che comprende fra l’altro, in Italia, 25 tra ipermercati e supermercati e 27 tra gallerie commerciali e retail park. Dal 2008 rientrano nel perimetro del gruppo 14 shopping center di 13 città della Romania.

08 Luglio 2019
Articoli Correlati