Loading...
Aggiornato al: 20 Luglio 2019 16:00
Real Estate
Fattorie Garofalo atterra all'aeroporto di Luton

Prosegue l’avanzata di Fattorie Garofalo nelle grandi location estere, con l’inaugurazione, presso l’aeroporto internazionale Londra Luton – 16,5 milioni di passeggeri nel 2018 – del primo Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot della Gran Bretagna.

L’iniziativa segue la recente apertura vicino a Parigi, presso il centro commerciale di Vélizy 2 – 124.000 mq di Gla e 180 insegne – e lo sbarco, in Francia, nel 2017, a Evry 2. Localizzato a circa 40 km dalla Capitale lo shopping center conta 125.000 mq di superficie commerciale e 225 negozi.

Gruppo Garofalo – 91 milioni di euro di fatturato nel 2018, in crescita del 10,5% - che fra l’altro è il più grande produttore ed esportatore di Mozzarella di bufala Campana Dop nel mondo, è ormai pronto, in sostanza, a sviluppare una robusta iniziativa di internazionalizzazione.

“E’ il momento di cavalcare l’onda dell’alto gradimento riscosso dalla mozzarella di bufala sui mercati esteri, dove il prodotto campano, come documentato dalle ricerche di mercato, è associato dai consumatori alla qualità di livello più elevato – spiega il presidente, Raffaele Garofalo -. Il nostro gruppo oggi punta a portare l’export al 55% del giro d’affari e i mozzarella bistrot rappresentano una leva commerciale formidabile per diffondere la conoscenza del prodotto.”

Dal 2015 Fattorie Garofalo si sta espandendo con la formula del retail diretto, con una rete di proprietà, che conta due concept, ‘Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot’ e ‘To go’, per un totale di 13 location in Italia e 3 estere.

La formula bistrot, che viaggia intorno ai 300 mq circa, è molto simile a quella di un bar, dove è possibile sedersi al bancone o al tavolino, gustando una pizza, panini caldi e insalate, tutti serviti con mozzarella di bufala, e accompagnati da preparazioni salate, dolci e bevande.

Il negozio londinese, che si colloca dopo la barriera dei controlli dell’area imbarchi, ha un layout che richiama le latterie di una volta, o le salumerie gourmet. L’offerta, che contempla tutti prodotti citati, presenta anche un’aerea dedicata alla vendita.

Gallery: le foto del 'bistrot' di Luton

22 Aprile 2019
Articoli Correlati