Loading...
Aggiornato al: 19 Settembre 2019 16:00
Real Estate
Affidato a Svicom l'aggiornamento de 'Le Mura' di Ferrara

Il centro commerciale “Le Mura” di Ferrara – parte dei portafogli immobiliari di Fondo Urania e di Fondo Retail Partnership – punta su Svicom per la gestione e la commercializzazione della struttura. Obiettivo prioritario: potenziare i servizi offerti alla clientela e migliorare l’offerta merceologica per rafforzare ulteriormente la fidelizzazione della clientela.

“Le Mura”, inaugurato a giugno del 1997, è uno dei punti di riferimento commerciale della città. Il complesso si sviluppa su 23.000 mq di superficie commerciale, con 1.500 posti auto (1.000 coperti) e 52 punti vendita: un magnete a insegna Ipercoop e importanti brand come Ovs, Terranova, Clayton, Bialetti e Dental Pro.

Il centro si trova in una posizione strategica, a circa 10 minuti d’auto dal centro di Ferrara, e serve una zona urbana di prossimità con oltre 73.000 abitanti. Il bacino di utenza allargato, caratterizzato da redditi e livelli di consumo al di sopra della media nazionale, annovera più di 200.000 residenti.

“L’evoluzione del mercato dei centri commerciali è guidata, a sua volta, dall’evoluzione delle esigenze dei consumatori – sottolinea Alberto Albertazzi, amministratore delegato e direttore generale di Svicom – e questo trend genera negli addetti del settore la necessità di adoperarsi per mantenere sempre attuale il ruolo di complessi di successo come Le Mura, che ormai hanno superato il ventennio di vita. Come moltissimi centri italiani di prossimità, “Le Mura” è parte della storia della comunità in cui è inserito ed è possibile garantire la continuità del suo successo solo adeguandolo continuamente all’evoluzione dei bisogni della clientela”.

Svicom opera nel retail real estate italiano dal 1996. Con oltre 40 tra centri e parchi commerciali in gestione e una Gla di più di 1 milione di mq, ospita nei suoi centri fino a 100 milioni di visitatori ogni anno.

24 Dicembre 2018
Articoli Correlati