Loading...
Aggiornato al: 25 Agosto 2019 16:00
Pubblicità
Tris di iniziative per Melinda
Una guida pratica di divulgazione scientifica sulle proprietà della mela, un road show che tocca alcune delle principali città italiane e un concorso a premi. Queste le iniziative promozionali del Consorzio Melinda per il 2007.

“Il buono che fa bene” è il titolo della guida pratica sulle caratteristiche e sulle valenze nutritive della mela. Scritta in collaborazione con Carlo Cannella - professore ordinario di Scienza dell’alimentazione dell’Università di Roma La Sapienza - e Maria Beniamina Venturelli – direttore del Centro assistenza tecnica dell’istituto agrario San Michele all’Adige –, la guida tratta dell’importanza della mela per una corretta alimentazione, delle garanzie del marchio Dop e delle caratteristiche geo-climatiche che rendono la Val di Non adatta alla coltivazione delle mele.

La guida, inoltre, accompagna il secondo road show del Consorzio, che terminerà il 24 marzo. Protagonisti dell’iniziativa sono alcuni produttori di Melinda che coinvolgono i consumatori con degustazioni nei punti vendita. Novità per il 2007 è l’organizzazione di incontri sull’importanza della mela nella corretta alimentazione, organizzati nelle scuole delle città – Catania, Salerno, Pescara, Brescia e Torino - in cui fa tappa il road show.

Torna, infine, il concorso a premi che lo scorso anno ha coinvolto oltre 2 milioni di consumatori: “Al decimo bollino vinci il Trentino”. In palio 100 le vacanze per due persone della durata di una settimana negli hotel Vitanova in Trentino.

Per partecipare è necessario staccare otto bollini – due dei dieci necessari sono in omaggio - da altrettante mele Melinda e incollarli, entro e non oltre l’8 maggio, sull’apposita cartolina disponibile nei punti vendita della gdo, ritagliabile dalle pagine pubblicitarie del concorso pubblicate sui principali periodici, scaricabile dal sito www.melinda.it o da richiedere direttamente al Consorzio.

Inoltre, fino al 30 aprile il concorso sarà promossa da più di 500 spot trasmessi sulle principali reti televisive nazionali (Rai e Mediaset).
21 Febbraio 2007
Articoli Correlati