La campagna di solidarietà realizzata dai supermercati Basko, del Gruppo Sogegross, a favore dell’associazione Gaslini Band Band ONLUS dell’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova iniziata il 2 febbraio 2004, e attualmente in corso, è riuscita a raggiungere in poco più di due anni oltre 40.000 euro di finanziamenti.

Il fondo di donazione è stato costituito grazie a un importante contributo economico dell’azienda e alle libere donazioni di più di 2.000 clienti, che hanno scelto di trasformare i propri punti Basko del catalogo della raccolta premi, in fondi a favore del miglioramento della qualità della vita dei bambini costretti a trascorrere lunghi periodi di tempo al Gaslini.

Grazie alle donazioni l’associazione Gaslini Band Band, fondata dal professor Pierluigi Bruschettini, ha potuto realizzare 4 nuovi laboratori educativi-didattici, oltre 6.000 giornalini Gaslini Band Bla Bla, 1.500 interventi di animazione musicale e 5 concorsi a premi di poesia, fiabe e pittura. In fase di realizzazione sono invece il nuovo alloggio per lungodegenti provenienti da fuori Genova, l’arredamento di aree ludo-didattiche, il laboratorio di comunicazione grafico-espressiva e Gaslini Band Band Radio.

“Basko crede molto in questo progetto di solidarietà. – sottolinea Antonio Mantero, direttore generale Basko – Crediamo che nel tempo si potranno realizzare molti altri interventi a favore di questi bambini e ragazzi e confidiamo in una sempre maggiore adesione da parte dei nostri clienti nel condividere questo progetto.”