Ribadire la vocazione innovativa del brand e comunicare le qualità dei prodotti. Questi sono i principali obiettivi della nuova campagna di comunicazione lanciata da Armand Ugon, l’azienda milanese che distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti Stabilo.

“Play colors!” è il claim del nuovo spot che promuove Stabilo point 88, il fineliner disponibile in 25 colori. Lo spot è ambientato in una classe di scuola superiore, in cui uno studente si diverte a scrivere e colorare sempre più velocemente, compiendo acrobazie che catalizzano l’attenzione dei suoi compagni. La storia continua idealmente nella campagna stampa, che mostra il disegno realizzato dal ragazzo dello spot: l’immagine di un deejay.

La campagna di comunicazione promossa da Armand Ugon prevede anche il concorso on line sul sito www.stabiloplay.it, che mette in palio ogni giorno diverse confezioni di Stabilo point 88.

“In realtà – afferma Alberto Mazza, direttore commerciale di Armand Ugon - la campagna di quest’anno è duplice, in quanto comunica due prodotti e si indirizza a due target diversi: oltre a quella già menzionata, a cui abbiamo dedicato l’80% del budget, l’altra parte della campagna promuove Stabilo‘s move easy, l’unica penna appositamente studiata in due versioni, una per i mancini e una per chi scrive con la mano destra”.

Il media plan, anche questo caso comprende televisione e carta stampata. Lo spot racconta una sfida di scrittura ambientata in una scuola elementare, tra due compagni di classe, che usano due diverse penne: uno la stilografica, l’altro la Stabilo‘s move easy. Il duello sarà naturalmente vinto dalla penna ergonomica Stabilo che, a differenza della stilo, non macchia e scorre veloce sulla carta.