Loading...
Aggiornato al: 16 Ottobre 2018 17:30
Pubblicità
Salumi Pasini: con la Davide Oldani Collection la tradizione si veste di nuovo

FoodD, questo il marchio riportato sulle etichette della linea gourmet Salumi Pasini: D per riprendere immediatamente il nome di chi sul packaging luxury ci mette la faccia, Davide Oldani, chef e patron del D’O di Cornaredo.

Pasini e Oldani in comune hanno le radici lombarde e la conoscenza minuziosa della tradizione gastronomica del loro territorio d’origine. Il Salumificio Pasini di Trezzano sul Naviglio, si può permettere di raccontare una storia di eccellenza iniziata 60 anni fa dal nonno degli attuali portabandiera della mission aziendale, Andrea, Filippo e Daniela Pasini, che è rimasta immutata: i sapori del passato vanno conservati nella loro autentica e genuina qualità artigianale ma riproposti anche in una veste nuova, piena di appeal e sintonica con le richieste di consumatori alla conquista di referenze Premium. Dopo otto mesi dall’incontro tra Andrea Pasini e Davide Oldani, è nata la collezione FoodD, una linea di prodotti esclusivi in cui gli ingredienti del passato sono stati mescolati a sapori nuovi introdotti da Oldani, per arrivare a proporre gusti diversi e sorprendenti. La loro presenza a scaffale è stata calibrata attraverso una selezione delle insegne che dispongono nei loro punti vendita del comparto gourmet: Carrefour, Bennet, Il Gigante e PAM.

I packaging sono eleganti, anche in versione vaschette per il fresco già affettato take way, in predominanza di nero e bronzo con l’immagine di Oldani incorniciato da una teca di rustici mattoni nell’atto di imporre le mani sui salumi che ha contribuito a creare. Ogni prodotto ha adottato un nome di derivazione dialettale: il COTT, prosciutto cotto insaporito con la scorza di limone; il DRISS, salame speziato con il pepe nero pestato a mano e insaccato con il budello dritto, come dice il suo nome; il GRASS, lardo di una sottospalla di prima scelta, ammorbidita da un massaggio manuale, e la SCHISC, bresaola di maiale dalla forma schiacciata e massaggiata manualmente con vino rosso lombardo. I consumatori possono acquistare i salumi della selezione anche con lo shop-on line attraverso il sito di e-commerce http://www.salumipasini.com/it/shop/ dove sono disponibili insieme alle referenze che compongono I CLASSICI e LA SELEZIONE, oppure ordinare per telefono o whatsapp al numero 334 6689227 .


Loredana Fumagalli

28 Marzo 2017
Articoli Correlati