E' partito presso il Centrosarca il concorso a premi dell'Ipercoop. Fino a domenica 14 maggio compresa il grande nucleo comerciale offrirà ai suoi clienti la possibilità di vincere ricchi premi grazie all'iniziativa denominata 'Iper-gioco, Iper-premi, Iper-te'. Il concorso Ipercoop è comunicato attraverso un'originale e simpatica campagna pubblicitaria, 'Piovono premi' , che ha visto il direttore del Centrosarca Federico Cimbelli svolgere un ruolo centrale per quanto concerne l'orientamento della creatività, firmata dall'agenzia Draft.

La pianificazione della campagna si articola su più livelli: affissioni 6mt x 3mt, pensiline bus, uno spot radiofonico e distribuzione di 100.000 tovagliette di carta a bar e ristoranti. L'iconografia di 'Piovono premi' è ispirata al genere 'graffitato', già felicemente utilizzato per la comunicazione delle ultime iniziative pubblicitarie del centro.

Questa volta il logo del Centrosarca viene rappresentato con un in mano un ombrellino che lo ripara dalla pioggia di videocamere, tv e macchine fotografiche, mentre l'headline, ripreso anche dallo spot radiofonico, recita 'Piovono Premi'. Per partecipare al concorso basterà effettuare nell'ipermercato del centro un acquisto da un minimo di 5 euro fino a oltre 50 euro: l'entità della spesa determina la consegna di una, due o tre cartoline da inserire in un box interattivo.

Attraverso un 'gratta e vinci elettronico' il cliente avrà la possibilità di controllare su un monitor se si è aggiudicato uno dei 5000 premi in palio, tra cui tvcolor, lettori dvd, videocamere e prodotti alimentari. Al momento dell'acquisto verrà consegnata anche un'altra cartolina che permetterà di partecipare a una 'pesca', in programma sabato 27 maggio al piano terra del Centrosarca. Al fortunato andrà in premio una Volksvagen Fox 1.4.