Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2019 17:30
Pubblicità
Johnnie Walker e Kimi Raikkonen: un cammino verso il successo
Johnnie Walker, famoso scotch whisky di proprietà di Diageo, si associa al mondo della Formula 1 e decide di sponsorizzare il team McLaren Mercedes.

Questa scelta si inserisce in un percorso - di affermazione personale, determinazione, perseveranza per raggiungere il traguardo e per realizzare i propri sogni - che rappresenta la filosofia di Johnnie Walker, che dal 1909 ha adottato la figura dello striding man, l’uomo che avanza con passo sicuro verso il futuro.

La professione del pilota di Formula 1 rappresenta infatti un cammino verso il successo, ispirato da volontà e risolutezza nell’affrontare le proprie sfide. Una volta raggiunto un primo traguardo – una curva, un giro di pista, un’intera gara - l’aspirazione naturale è il keep walking, continuare a progredire vincendo un Gran Premio e poi addirittura diventando campione della stagione.

“Uno degli elementi chiave della sponsorizzazione di McLaren è l’impegno a sostenere un tema sociale che accomuna il mondo delle bevande alcoliche a quello dei veicoli: la responsabilità del singolo, il controllo e la sicurezza. - afferma Sandro Sartor, general manager di Diageo Italia - Per questo motivo la Formula 1 rappresenta per noi un’opportunità unica per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del bere responsabile che, nel mondo dei motori, si focalizza sul tema del bere e guidare, azioni che in nessun caso devono coesistere: o si beve o si guida”.
16 Ottobre 2006
Articoli Correlati